#Music Noir&The Dirty Crayons

 

26952522_10155232089797548_5904517961324357435_o.jpg

 

Ciao e benvenuto su One&Only! Come e quando nasce la tua musica?
Ciao a tutti! La mia musica non ha un luogo o un tempo preciso in cui nasce. Arriva, quando meno te lo aspetti. All’improvviso hai un brano che ti suona in testa e lo devi scrivere. Dopo l’ispirazione iniziale inizia il vero lavoro, l’arrangiamento, la ricerca del sound giusto, la revisione dei testi. E’ un lavoro molto minuzioso.

Come definireste il genere?
Credo che Electro Rock sia la definizione giusta, per quanto non mi piaccia etichettarmi. Sono un musicista in evoluzione costante, ma ad oggi, electro rock puo’ andare bene.

Qual è il vostro punto di forza?
Credo che il punto di forza maggiore sia il grande impatto sonoro, la scelta accurata dei suoni, la ricerca di un sound fresco.

Parlateci del vostro nuovo progetto musicale
Noir & The DIrty Crayons nasce come mi progetto solista, al quale si è aggregata una band. Siamo, ad oggi,  una commistione tra una dimensione di progetto individuale ed una dimensione di band, in cui tutti collaboriamo per un progetto comune. I componenti sono Massimo Ciocca alla chitarra, Rachele Rebuscini al Basso e Danile Milesi alla batteria.Oltre, naturalmente a me. Come dicevo prima,il progetto è nato come una mia esigenza di mettermi alla prova sia artisticamente che professionalmente. E’ stata fino ad oggi, un’esperienza molto istruttiva, a volte difficiile ma sempre interessante e divertente.

Con chi ti piacerebbe poter lavorare un giorno?
In Italia, sicuramente Tiziano Ferro.
Ha cambiato il volto del pop in Italia, è assolutamente uno dei più grandi artisti che abbiamo ad oggi. A livello internazionale Robert Smith dei Cure.E’ un genio.

Se doveste scegliere un cantante o una band famosa per descrivervi, quale sarebbe?
Credo i gli Smashing Pumpkins, decadenti ma sufficientemente punk.

Ci sono progetto estivi dei quali potete parlarci?
Stiamo stilando il calendario date estivo a supporto di Paratechnicolor, a breve lo pubblicheremo sui nostri social

Dov’è possibile seguirvi?
Su facebook
www.facebook.com/NoirAndTheDirtyCrayons
Su instagram
http://www.instagram.com/noirtdc