#NEWFACES GIOVANI, AMBIZIOSI E COMPETITIVI: MARCO BENIGNI

Da un anno a questa parte ho conosciuto fiumi di persone. Gente innamorata della sua passione come fosse l’unica cosa per la quale vale la pena alzarsi la mattina. Quello che mi ha sorpreso è stato che la maggior parte di loro fossero minorenne o neo maggiorenni, questa cosa mi ha fatto sentire in difetto visto che trovato il coraggio di aprire un mio blog solo a 21 anni!
Questo mese un giovanissimo che quando ho visto i suoi scatti ho pensato solo “wow! Cosa vuole comunicare?” Uno di quelli che non riesci bene a classificare, una bellezza senza etichetta, un carattere ed una personalità enigmatica. Certo, è pur sempre un ragazzo nel pieno del cambiamento. L’umiltà è sicuramente sul podio degli aggettivi che lo caratterizzano, ma anche l’ambizione, la precisione, la consapevolezza di sé e un grande sogno chiamato “Marcelo Burlon”.

 

img-20180522-wa0043.jpg

 

 

IMG-20180522-WA0044.jpg


Ciao Marco! Benvenuto su One&Only e complimenti! Cosa ti attira maggiormente di questo mondo?
Ciao Federica prima di iniziare ti ringrazio davvero molto per l’invito a partecipare a questa intervista e ad entrare nel tuo blog. Il mondo della moda ha sempre catturato in me molto interesse e curiosità, partendo dalla preparazione dei singoli vestiti o abiti che siano fino ad arrivare alle sfilate sempre piu particolari e affascinanti, ricche di dettagli.
Oggi ci sono davvero tantissimi stilisti, ognuno diverso dall’altro, i quali si raccontano, si descrivono attraverso un indumento o un qualsiasi accessorio.
Quando hai iniziato a fare le prime pose?
In realtà non ho mai pensato di poter fare il fotomodello tanto meno il modello poichè caratterialmente non sono un tipo molto vanitoso.
La mia “avventura” se cosi posso chiamarla, è nata molto casualmente attraverso una foto scattata ad un diciottesimo, da lì, tramite il fotografo sono entrato in contatto con uno stilista che stimo e ringrazio molto, con il quale collaboro tutt’oggi, Noell Maggini.
IMG-20180522-WA0046.jpg
Perché un brand dovrebbe scegliere proprio te? Quali sono, secondo te, le tue qualità? 
Beh, io sono un ragazzo molto umile quindi dal punto di vista fisico mi rimane difficile elogiare le mie qualità, posso semplicemente elencare quelle che sono le mie caratteristiche fisiche: altezza 1,90 m, occhi marroni-verdi capelli castani.
A livello caratteriale, invece, posso dilungarmi un pò di più: sono un ragazzo molto intraprendente, mi piace scoprire ed imparare cose nuove, sempre disponibile ad ascoltare chi ne sa più di me o semplicemente i vari punti di vista perchè ognuno ha avuto la propria esperienza alle spalle.
Con chi hai avuto già modo di collaborare?
Come dicevo in una delle scorse domande, collaboro con Noell Maggini insieme al quale sono “nato” e “cresciuto” in questo mondo; con lui ho avuto molte soddisfazioni, primi scatti e soprattutto prime sfilate, fino ad arrivare a sfilare in occasioni molto importanti come nelle varie edizioni di Pitti, un bellissimo traguardo per me.
Inoltre faccio parte di un’agenzia di Prato, Double Face, la quale si occupa di moda ed eventi.
IMG-20180522-WA0045.jpg
Quale designer apprezzi maggiormente e magari vorresti collaborare?
Il mio sogno sarebbe collaborare con Marcelo Burlon, è uno stilista che apprezzo molto e seguo sia attraverso varie riviste sia sui social.
Quali sono le tue aspirazioni future?
Per il mio futuro in ambito della moda spero di poter far carriera e che il mio sogno si possa avverare, per il resto ho molte idee e intenzioni, spero possa andare tutto per il meglio.