VIVIENNE VS LOWJOHN: DUE ARTISTI A CONFRONTO

Oggi portiamo in questo blog una piccolissima novità… Avevamo raggiunto telefonicamente Vivienne, una giovane artista emergente, per parlare del suo singolo, La dedico a te, brano che celebra la musica. Chiamandola, però, abbiamo scoperto che era in compagnia di Lowjohn, cantante hip hop che ha messo il suo sigillo in questa canzone, specialmente nel finale. Abbiamo dunque pensato che sarebbe stata una buona idea fare un’intervista doppia, e dunque vi lasciamo a loro…

Risultati immagini per vivienne la dedico a te

G.: Ciao ragazzi e benvenuti su One & Only, come nasce la vostra passione per la musica?
V.: Ciao a tutti, grazie per l’invito!! La mia passione per la musica nasce a seguito della mia provenienza da una famiglia che ha sempre avuto una vena artistica. Una figura molto vicina a me è stata quella di mio padre che fin da piccola mi ha accompagnato con delle corde di pianoforte, oltre a comporre musica con la chitarra.
L.: Ciao One & Only, grazie per l’opportunità!! La mia passione per la musica, invece, inizia quando avevo 13-14 anni, in cui mi avvicino al mondo del rap, dove riuscivo a sfogare tutti i miei problemi scrivendo testi, ascoltando comunque tutti gli altri artisti. Nasce, dunque come uno sfogo, il voler comunicare ciò che provo attraverso i miei testi!

G.: Quale pensate che sia il messaggio che volete mandare agli ascoltatori con la vostra musica?
V.: Il messaggio principale è che la musica è un inno alla vita. Tutto ciò che nasce e cresce dentro di noi, si può trasmettere a chi ci dà l’opportunità di ascoltarci. Questo lo facciamo attraverso i testi che scriviamo. La musica è un’arte molto bella; chi la conosce difficilmente ne può fare a meno!
L.: Sono d’accordo con Vivienne. In particolare, parlando di questa canzone, La dedico a te è un inno alla musica e alla vita. Tramite il brano noi cerchiamo di comunicare il vero significato della musica: nel mio caso può essere una valvola di sfogo, per altri può essere svago, relax…

Risultati immagini per lowjohn rapper
G.: Parliamo proprio di questo brano, La dedico a te, come nasce questo pezzo?
V.: Ho avuto un periodo di fermo nel settore musicale. Quando ho ripreso, non potendovi rinunciare, mi è venuto naturale scrivere qualcosa che avesse a che fare col mio percorso artistico-musicale che avevo un po’ perduto, e dunque è nata questa canzone. Si tratta di un inno alla musica, e non fa altro che elogiare questa grande arte. 
L.: Io sono molto felice di essermi affiancato a Vivienne, è stata una bellissima esperienza condividere lo stesso messaggio. Inoltre è stato bello creare questo mix che hanno unito il rap e il pop, venendosi così a formare un brano ibrido che funziona.

G.: Che progetti avete per il futuro?
V.: Il 5 Giugno io uscirò con un altro singolo, L’Impossibile, da cui prende il nome l’EP. A settembre invece uscirà il mio disco che avrà un’impronta internazionale, perchè al suo interno ci saranno dei pezzi inediti in francese ed in inglese, ed avrà anche un sapore pop.
L.: Ho un disco praticamente pronto, è un lavoro misto tra il rap e il pop, poichè faccio molti brani col pianoforte. A giugno uscirà il mio brano, Cenerentola, che darà l’inizio al mio personaggio rap-pop. E insomma, la nostra casa discografica, la VVN Records, sta facendo un buon lavoro.

G.: Dov’è possibile seguirvi sui social?
V & L.:  Ci trovate su Instagram, Twitter e Facebook, cercando Vivienne o Lowjohn. Siamo anche su Spotify, ed noltre su Youtube potrete trovare il nostro videoclip ufficiale.

G.: Grazie per questa intervista!!
V & L.: Grazie a voi per lo spazio che ci avete dedicato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...