ANGELICA: “LA FORZA DELL’AMORE, IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE, TI AIUTA A REAGIRE!”

Angelica è una giovane cantautrice abruzzese da sempre innamorata del mondo dello spettacolo che può vantare diverse apparizioni televisive che hanno contribuito a farla conoscere anche come volto televisivo, oltre che come voce. Vi lasciamo alle sue parole.

Risultati immagini per angelica cemento armato

G.: Ciao Angelica e benvenuta su One & Only, come nasce la tua passione per la musica?
A.: Ciao e grazie per l’invito. La mia passione per la musica nasce da bambina: all’età di 3 anni già canticchiavo, poi ho continuato fino a 14 anni, anche perchè essendo figlia unica alle volte sentivo un po’ di solitudine; cantare mi aiutava a sentirmi un po’ meno sola. Poi a 14 anni ho cominciato a studiare canto fino al raggiungimento dei 17, dove ho cominciato a collaborare con artisti noti, girare l’Italia per le piazze, i teatri, ed abituarmi al grande pubblico. Questo mi ha portato a fare tante altre esperienze nel mondo dello spettacolo ed in altri ambiti.

G.: A proposito di queste esperienze del mondo dello spettacolo, qual è il tuo sogno nel cassetto?
A.: Ho amato da sempre lo spettacolo in tutte le sue forme. I miei parenti mi dicono che, quando ero piccolina, salivo sui tavoli per cantare e recitare, cercando in tutti i modi di esprimermi e tirare fuori il mio estro artistico. Ma la cosa principale, che mi ha sempre accompagnato e a cui mi sento di restare fedele, è la musica e in particolare il canto; quindi il mio sogno nel cassetto è quello di potermi realizzare in questo ambito e continuare a fare quello che da sempre mi ha caratterizzato.

G.: Qual è il messaggio che vuoi trasmettere agli ascoltatori con la tua musica?
A.:  La prima cosa, la più importante, è riuscire a trasmettere delle emozioni, riuscendo anche a far capire quella che sono e quella che ho dentro. Ma sopratutto voglio trasmetter un concetto di coraggio ed ottimismo, essere in grado di riprendere in mano la propria vita nonostante le situazioni di dolore, e farne qualcosa di bello.

G.: Parliamo del tuo ultimo singolo, Cemento Armato, come nasce questo pezzo?
A.: Questo pezzo nasce per un bisogno di rinascita. Si tratta di un brano autobiografico, in quanto ho avuto bisogno di esprimere e raccontare al mondo che, nonostante il dolore, la forza dell’amore, in tutte le sue forme, mi ha dato tanto, mi ha fatto reagire a tante difficoltà. Avevo bisogno di urlare al mondo questo mio concetto, e sono riuscito ad esprimerlo attraverso questo brano, che parla appunto di bisogno di sicurezza. Il brano è stato scritto proprio quando, intorno a me, stava crollando tutto a causa degli eventi sismici che si sono verificati nella mia terra, l’Abruzzo. Questi eventi hanno contribuito non solo alla stesura del testo, ma anche alla scelta del titolo, in quanto ho sentito in maniera più amplificata il bisogno di sicurezze e di certezze.

G.: Che progetti hai per il futuro?
A.: A breve usciranno altri brani che sono già pronti, ma il progetto principale è quello di continuare per questa strada ed andare sempre avanti e sempre meglio per la via del canto. Ho firmato anche un contratto in America, quindi sto collaborando con una produzione musicale di Manhattan. Sono molto motivata e determinata più che mai.

G.: Dov’è possibile seguirti sui social?
A.: Mi trovate nella mia pagina Facebook personale (Angelica Volpi), nella mia pagina pubblica (Angelica), su Instagram e su Youtube. Ho anche un sito internet: www.angelicavolpi.it

G.: Grazie per aver condiviso la tua musica con noi!
A.: Per me è stato un piacere, grazie mille a voi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...