Davide De Marinis torna con “Apro e Chiudo”

“Fare castelli in aria e sognare lasciami fare
lasciami, disegnare la mia vita insieme a te.”

Questi i versi di una delle canzoni che agli inizi degli anni 2000 han fatto sognare più di una generazione. Versi di una canzone di Davide De Marinis, uno dei cantautori più apprezzati nel panorama italiano e che oggi si è raccontato a noi. Potrei stare qui a parlarvi di quanto mi ha emozionata potermi confrontare con l’autore delle canzoni che tutti vorremmo ci dedicassero, ma preferisco lasciarvi a lui e alla potenza della sua musica. Grazie Davide!

 

31056894_2108146609404240_3320092543957336064_o.jpg

 

Ciao Davide, per me è un onore averti qui oggi! Come guardi ai ricordi del 2000, quando ci hai fatto sognare con pezzi come “Chiedi quello che Vuoi”?
D:“Ciao Federica, piacere mio! Beh, lo vivo davvero bene, ci sono molto legato. Ricordo addirittura alcuni passaggi nella stesura dei testi, è stato un bell’inizio e a volte mi capita di pensare di come già in passato avevo l’abitudine di scrivere i testi “canticchiandoli”, come se fossero stati già prodotti dentro di me.”

Sei uno degli artisti più longevi sul campo italiano, che sta subendo una grande rivoluzione negli ultimi anni. Com’è cambiata la musica negli anni secondo te?
D:” A livello di comunicazione è cambiata davvero tanto non esistevano i social che facevano subito da tramite, per esempio. La musica è diventata molto “liquida”, difficile da afferrare con mano. Per l’aspetto artistico credo non sia cambiato molto, la musica è emozione e sempre così sarà, non c’è innovazione che tenga.”

Ora passiamo al punto forte: “Apro e Chiudo” il nuovo singolo di un progetto musicale innovativo in fase di inizio.
D:” Si, l’argomento è molto estivo potrei dire. Parla di un tradimento, non che io ne sia a favore, ma bisogna ammettere che esiste ed uno sbaglio dal quale si può imparare. Come mio solito racconto una storia, basta leggere bene il testo e molti potrebbero anche impersonificarsi nei protagonisti perché no. La differenza tra gli altri miei testi è proprio il tema meno “scontato” nel senso lato della parola.”

Quali news ci saranno a breve? Uscirà il videoclip in estate? Ci sarà modo di ascoltarti dal vivo?
D:” Prima di tutto ci sarà il lancio del video del singolo, che sono certo amerete per la sua particolarità. Ci sarà la mia serata “De Marinis canta Battisti e non solo…” dove potrete ascoltare anche il nuovo singolo. Di progetti ce ne sono davvero molti, ma state tranquilli troverete sempre i miei social aggiornati.”

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...