Finalmente è arrivato il Met Gala! Il party più atteso dell’anno, come non potevo vederlo (purtroppo per ora solo in diretta dall’account di Vogue, visto che i biglietti per accedere all’evento costano circa 30mila dollari!) ed eleggere i look che più mi hanno colpita?
Quest’anno il titolo della mostra (e dunque il tema per il dress codedella serata) sarà Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination. Il legame tra corpo, moda e religione di sicuro regalerà spunti interessanti e non mancherà di far discutere.
E’ stata una lunga notte in compagnia del mio braccio destro Noell, ma alla fine siamo riusciti stilare una classifica e indovinate un po’? Il podio è tutto italiano! E’ stato davvero difficile, quest’anno gli abiti erano tutti incantevoli, senza una nota dolente! Per questo ho deciso di inserire alcuni look nella stessa postazione.
Si sa io e Noell, però, siamo MOOOOOOLTO critici e ho deciso di stilare la classifica in base a quanto il tema trattato fosse stato valorizzato, senza trascendere in dettagli troppo esagerati.
10° POSTO
Lily Collins in Givenchy
9° POSTO
Cara Delevingne in Dior
8° POSTO
Katy Perry in Versace
7° POSTO
Rita Ora in Prada
6°POSTO
Cardi B in Moschino
Ariana Grande in Vera Wang
5° POSTO
Taylor Hill in DVF
Stella Maxwell in Moschino
4° POSTO
Jennifer Lopez in Bailman
3° POSTO
Emilie Clarke e Darren Criss in Dolce e Gabbana
2° POSTO
Blake Lively in Versace
1° POSTO
Lana Del Rey e Jared Leto in Gucci