AltaRoma è stato uno degli eventi che più mi ha ispirato. Contro ogni aspettativa, devo dire che mi sono imbattuta in dei brand che mi han fatto toccare il cielo con un dito.
“Lamperti Milano” è un brand di calzature da donna firmato dai fratelli Erika e Federico Lamperti.
Ogni collezione punta a far scoprire una storia e un mito antico, un viaggio emozionale per la donna che indossa una calzatura ideata e seguita dal principio alla fine nel processo di creazione.
Un mix tra lusso, buongusto e ricerca, ha dato vita ad uno dei brand più giovani e competitivi sul mercato italiano. Non è facile realizzare calzature del genere a prezzi democratici. Non ho mai visto tanta cura nei dettagli, è papabile l’amore stesso che i due fondatori infondono in ogni pezzo delle collezioni.
Chiunque ami la moda o desidera sentirsi una donna “nuova”, “all’altezza dei suoi sogni”, non può fare a meno di investire su un prodotto magico, accattivante, elegante, chic, come quello da loro proposto.
Ho avuto l’onore di confrontarmi con Erika, la mente creativa del brand, alla quale ho posto delle domande riguardo la collezione Primavera/Estate 2018.
Sul sito ufficiale non troverete solo décolleté da togliere il fiato, ma tante varietà e modelli anche delle collezioni Autunno/Inverno.
Lamperti non è solo una calzatura, ma un vero e proprio viaggio emozionale dal primo all’ultimo passo.
NON PERDETE LA GALLERY A FINE PAGINA.
Il suo è un brand di calzature da donna che rapisce per la cura nei dettagli e le svariate proposte. Come nasce il progetto e soprattutto, a chi vi siete ispirati?E:”L’ispirazione determinante le collezioni nasce da storie antiche e spesso da opere d’arte che ne celebrano momenti salienti o eroici. I messaggi celati nelle complesse metafore ed i contorti personaggi che ne fanno parte contribuiscono consistentemente alla bellezza di cui si vestono le nostre calzature. Il progetto nasce proprio da qui.”
Secondo lei quali sono le qualità del vostro marchio, tanto da renderlo uno degli più accattivanti e promettenti sul mercato? Come nasce una calzatura Lamperti? A che genere di donna si addice particolarmente? Passiamo ora alla collezione estiva AENEID, che mi ha totalmente colpita. Perché avete scelto un nome ispirato ad un poema legato alla nascita di Roma? Quanti e quali modelli caratterizzano la collezione? Personalmente sono rimasta colpita da due modelli: Enea Gold e Juno. Con quali capi consigliereste di abbinare le due calzature? Se dovesse scegliere un brand italiano famoso nel mondo (Versace,Armani etc…) con il quale sfilare, quale crede potrebbe essere il più adatto alle sue collezioni. Dov’è possibile vedere le collezioni e magari poter acquistare le calzature? Ci saranno occasioni dove poterle vedere sfilare? |