#MAX DESTE: “VIVERE IL PRESENTE SENZA ATTACCARSI AI RIMPIANTI!”

Oggi torniamo con le interviste, e lo facciamo in compagnia di Max Deste, artista, scrittore e cantautore che lancia un messaggio importantissimo: quello di vivere il presente senza pensare ai rimpianti! Ma andiamo ad ascoltarlo.

Risultati immagini per max deste



G.: Ciao Max e benvenuto su One & Only. Come nasce la tua passione per la musica?
M.: Buongiorno! Nasce in modo molto spontaneo, verso i tredici anni. Da un po’ di tempo scrivevo poesie, e a un certo punto ho iniziato a metterle in musica, accompagnandomi con la chitarra acustica, o anche elettrica, e quindi cantandole.

G.: Quale pensi che sia il messaggio che vuoi mandare agli ascoltatori con le tue canzoni?
M.: Non attaccarsi ai rimpianti, ma vivere il presente, in modo intenso. Fare amicizia con se stessi. Sentirsi bene nel proprio corpo. Cercare il bello nelle cose e nelle persone… e poi perché no, danzare…

G.: Notiamo nel tuo curriculum che sei stato per diversi anni a Losanna. Hai notato delle differenze tra la musica svizzera e quella italiana?
M.: Losanna è una città studentesca molto importante. È anche un grande incontro tra culture. In una classe, mi ricordo che ogni studente proveniva da una nazione diversa e ogni continente era rappresentato. In questo senso ho ricevuto molti stimoli, spesso originali, diversi da quelli preconfezionati dall’industria musicale. Si ascolta anche molta musica italiana, dal cantautorato al pop più alla moda. Qui ad esempio ho assistito ad un concerto memorabile dei Litfiba. In generale, quindi, direi che non ci sono sostanziali differenze. Ormai il mondo è globalizzato, e quello che ascoltano in Australia, o in Sud America, lo ascoltiamo anche noi, e viceversa. Non vorrei abusare dei luoghi comuni, ma aggiungerei che, tuttavia, le mode passano, i classici restano… 😉

G.: Parliamo del tuo ultimo singolo, Danzare tra le nuvole, come nasce questo pezzo?
M.: Questa canzone è nata di getto come quelle che stiamo registrando per l’album che uscirà in autunno. Negli ultimi due anni ho sentito il bisogno di iniziare a raccontare in modo più preciso anche con la musica il mio percorso meditativo. Ho scritto una ventina di poesie e piano piano ho provato a metterle in musica.

G.: Che progetti hai per il futuro?
M.: Tra l’autunno e l’inverno uscirà il mio terzo romanzo. La scrittura e la musica sono le mie più grandi passioni creative.

G.: Dov’è possibile seguirti sui social?
M.: Su Facebook, basta scrivere Max Deste (il profilo personale), oppure Deste (la pagina).
Sono anche su Instagram, con il mio vero nome, ossia Max De Stefanis.
Infine, mi trovate anche su Youtube, sempre come Max Deste, dove tra qualche giorno caricheremo anche il videoclip.

G.: Grazie per aver condiviso la tua musica con noi!!
M.: Grazie a voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...