#NEWFACES GIOVANI, AMBIZIOSI E COMPETITIVI: Simone Imperio

Da un anno a questa parte ho conosciuto fiumi di persone. Gente innamorata della sua passione come fosse l’unica cosa per la quale vale la pena alzarsi la mattina. Quello che mi ha sorpreso è stato che la maggior parte di loro fossero minorenne o neo maggiorenni, questa cosa mi ha fatto sentire in difetto visto che trovato il coraggio di aprire un mio blog solo a 21 anni!
Questo mese con noi un giovanissimo che ha catturato la mia attenzione per aver fatto degli scatti nell’editoriale “Circus” di Noell. Sto parlando di Simone Imperio, giovane toscano con li occhi furbi e pieni di ambizione. Simone è un ragazzo molto umile, ahimè, a differenza di molti che si sentono già arrivati. La sua umiltà e voglia di mettersi in gioco sono solo alcune carte che lo hanno reso attraente ed interessante  fin da subito. Conosciamolo meglio!

 

IMG-20180427-WA0013

 

Ciao Simone, questo mese tocca a te farti conoscere! Quando hai iniziato ad aprirti a questo mondo?
S:”Ciao a tutti, che strano essere intervistato! Ho iniziato con il nuovo anno, come si dice “Anno nuovo Vita nuova”. Un mio amico, che già sfilava, mi ha spinto a provare sapendo che sa sempre ero interessato a questo mondo. Fin da subito mi sono trovato bene, pesavo fosse molto complicato invece tutto è andato da sé. E’ stato molto professionale, ma senza dubbio divertente.”

Visto che ci hai detto che da sempre ne sei appassionato, cos’è la moda per te?
S:”Innovazione, eleganza e un pizzico di eleganza unita sempre al buongusto. Se penso alla moda subito mi vengono in mente abiti stravaganti, particolare, che forse non si addicono ad uno stile quotidiano.”

Dove ti piacerebbe vederti tra qualche anno?
S:”Vorrei poter lavorare con qualche agenzia senza dubbio, il sogno c’è ma preferisco rimanere con i piedi per terra! Vorrei che la mia vita fosse tutta proiettata nel campo della moda e perché no, sfilare per marchi come Dolce&Gabbana.”

Se potessi scegliere una modella con la quale dividere un set, quale sarebbe?
S:”Angelina Jolie fa la modella?? [ride] Magari potremo essere testimonial insieme per qualche marchio di fama mondiale!”

Se non potessi fare più il modello, cosa vorresti fare? Hai un piano B?
S:”Certamente continuerei nel mondo della moda, magari farei lo stilista. Per chi sarebbero ideali le mie collezioni? Per uomini che amano il buongusto, che vogliono mostrare la loro virilità attraverso capi pregiati ed innovativi.”

 

IMG-20180427-WA0012