Donange: Arti e Mestieri in opera

Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere due menti creative nel cuore di Pistoia: Angela e Donella. Dalle loro passioni è nata l’associazione culturale Donange.
Appena entrata nella loro piccola boutique nel cuore di Pistoia, non ho potuto fare a meno di notare le tante caratteristiche che rendono onore al lavoro delle due donne. Con me non poteva mancare la mia spalla, Noell, che fin da subito con l’occhio esperto ha notato i tanti materiali utilizzati per la creazione degli accessori.

 

IMG_7289

L’associazione nasce per promuovere l’arte, il decoupage, il ricamo e la creazione di accessori dal recupero di dettagli dall’abbigliamento o di arredo. La bigiotteria è interamente realizzata a mano, dalla pittura dei dettagli alle tantissime creazioni di perline colorate e luminose. Non si può fare a meno di rimanere incantanti dagli orecchini, il punto forze della boutique. 

IMG_7691

Ci sarebbero svariati motivi per rimanere incanti dal lavoro di Angela e Donella, ma ci soffermeremo su alcuni piccoli topic:

  • Acquistando un accessorio Donange si percepisce tutta la passione con il quale è stato creato. Sembra essere coinvolti nella storia di creazione del pezzo scelto;
  • I dettagli sono curatissimi, degni di un articolo simile;
  • L’accoglienza e la consulenza di Donella e Angela, che vi aiuteranno nella scelta dell’accessorio che più si addice alla vostra età e al vostro stile;
  • Il vanto di poter mostrare un gioiello proprio, in che senso? Dovete sapere che le due artiste realizzano anche gioielli su richiesta e bomboniere.

 

IMG_7872

 

Qui sotto nella Gallery (Ph by Serena Carradori. Model: Martina Cresci) voglio mostrarvi alcune delle creazioni che più ho apprezzato.
Potete seguire e richiedere il vostro gioiello su http://www.facebook.com/donangebijoux, nonostante io vi consigli vivamente di passare nel negozio a Pistoia in Galleria Nazionale (angolo Via della Repubblica). In più tenete d’occhio il mio profilo Instagram (@lafeeeffaa_) perchè potrebbe esserci presto una piacevole sorpresa!

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.