#5BuoniMotiviper Vedere “Massacro a Mount Pleasant”

Mi sono imbattuta in una webserie (tanto per cambiare) prodotta da “La Bizantina Film”,casa di produzione che abbiamo conosciuto grazie ad “Andorra-La Serie”. Strutturata in una maniera pazzesca, temi accattivanti e genialità allo stato puro. Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con questo gruppo di “cervelloni” che preferisco definire “i veri artisti del futuro”. Il tutto è nato dai tempi dell’università, dopo un esame dedicato al campo dell’animazione, i ragazzi hanno deciso di riprendere in mano quelle idee e idearne una seria in Stop-Motion. Tanta innovazione e passione, per questo non ho potuto fare a meno che stilare e dedicare  a loro i #5BUONIMOTIVIPER!

 

hqdefault.jpg

 

#1 E’ una serie d’animazione fanta-storica
Stanchi della solita satira? Stanchi della solita webserie strappa lacrime? Delle solite battute senza senso? Allora è perfetto per voi!

#2 L’utilizzo della tecnica “Stop-Motion”
La tecnica “Passo Uno” o “Stop-Motion” è realizzata fotogramma per fotogramma. Utilizza oggetti inanimati mossi progressivamente, spostati e fotografati a ogni cambio di posizione per dare l’illusione di movimento. Niente male per essere un progetto dedicato al web! Diciamo che annienta completamente il pregiudizio sulle webseries (facili ed economiche da realizzare, alla portata di tutti).

#3 E’ politicamente scorretto
Oltre alla produzione, anche la trama è tutta da scoprire. Perchè?
Seguite qui gli episodi —> https://www.youtube.com/playlist?list=PLdJsgFxk9TeXGC6B5RaYeHABABnOMs9qE

#4 L’idea è totalmente originale
Per farla breve, dopo aver visto gli episodi, mi sono resa conto che il concept è totalmente originale! Non ci sono le solite “scopiazzature” da altre serie di successo, più che altro l’uso di citazioni per intensificare la satira.

#5 Ogni episodio non dura più di 5 minuti
Alzino la mano quelli come me, che non sopportano gli episodi infiniti e ripetitivi. I creatori, dotati decisamente di una grande capacità di sintesi, sono riusciti ad unire in 5 minuti suspense, satira e quel pizzico di morale. E voi siete pronti a conoscere tutti i personaggi?

Per seguire gli altri progetti di questo fantastico #dreamteam giovanile dell’animazione, vi basta seguirli su Instagram come @labizantinafilm

 

unnamed