#April Gabriele Mocali è il Modello Del Mese

Innovativo, alternativo, ribelle. 
Il Modello Del Mese è…

 

IMG_20180423_121040


Nome
: Gabriele
Cognome: Mocali
Età: 21 anni
Altezza: 1.95 m
Perché è il modello del mese? Tanta passione, creatività e voglia di mettersi in gioco. Gabriele ha iniziato da un anno e mezzo questo percorso, ma ha già grandi progetti, tra i quali un casting con “Elite Milano”.

 

23511233_1780056918732639_2065615631395618774_o.jpg

 

Ciao Gabriele, che piacere conoscerti. Quando hai iniziato ad appassionarti di moda?
G:” Ciao a tutti, piacere mio. Sono sempre stato un appassionato, diciamo che è una passione nata con me. La voglia di fare il modello è subentrata dopo, la passione per lo stile e la cura nel vestire c’è da sempre.”

Non posso fare a meno di notare i tuoi outfit, a chi tendi ad ispirarti? 
G:”Bella domanda, perchè tutti giustamente si aspettano che io faccia il nome di un brand o designer! In questo caso, invece, è il mondo della musica ad essere protagonista, infatti la mia musa è LADY GAGA!!”

Sei una persona molto interessante a quanto pare. Oltre alla passione per la moda, sei ispirato da altri interessi?
G:”Ho una passione sfrenata per le lingue straniere, soprattutto per quelle orientali. Il mondo orientale mi attrae anche per la sua visione della moda e dei stilisti che ne fanno parte.”

Tornado alla moda, quali collaborazioni ti hanno aiutato ad emergere?
G:” Devo dire che tutto è iniziato con un incontro speciale, quello con lo stilista toscano Noell Maggini. Ci siamo incontrati in un contesto completamente diverso da quello della moda, ma quando disse di essere uno stilista, ha attratto la mia attenzione. Mi sono fatto coraggio e invece di domandare qualcosa inerente all’argomento, gli ho domandato subito della sua carriera. Da quel momento ho deciso di affidarmi ai suoi consigli e ho iniziato a prendere parte alle sue sfilate.”

 

IMG_20180423_121016

Insomma tutti almeno una volta nella vita abbiamo la “Noell-MANIA”! 
G:”Direi di si! [ride] Da quel momento ho deciso di finire gli studi e prendermi un anno da dedicare a me, per migliorare fisicamente e trovare la fiducia giusta per iniziare questo percorso con la tutta la motivazione e professionalità possibile. Stanno arrivando richieste di collaborazioni fotografiche e vi confido che ho partecipato anche ad una sessione di casting molto importante…..”

Wow! Speriamo per il meglio, hai tutto il nostro appoggio. Sogni una passerella in particolare?
G:”Essendo agli inizi mi verrebbe da dire:” TUTTE!” Se poi dovessi scegliere con il cuore direi Gucci, idolo indiscusso!”

Beh, è stato protagonista di alcune accuse per il suo animo troppo “ribelle”. Tu cosa ne pensi?
G:”Ho avuto modo di documentarmi sul fatto. Io credo che ogni stilista debba esprimersi come crede, la creatività non può essere controllata più di tanto altrimenti come si farebbe a trovare l’innovazione? Il direttore creativo è conosciuto come uno dei più alternativi, c’era da aspettarselo. Esagerato? Punti di vista.”

 

IMG_20180423_121000

L’altezza è senza dubbio l’asso nella manica del bel toscano. La fisicità, unita ad un talento naturale per le pose comunicative, lo rendono attraente e intrigante. L’umiltà è la qualità che non ti aspetti da un modello che sembra rompere ogni schema. Solitamente si dice che “gli occhi sono espressivi”, nel suo caso è impossibile non notare anche le labbra come punto di forte espressione negli scatti. Non ha paura di esprimere il suo stile, se serve non esita ad uscire dai canoni del “basico”, è decisamente portatore sano di una personalità colorata e combattiva nei confronti degli schemi.
Stile, personalità artistica e voglia di migliorarsi ogni giorno: questo è il trinomio perfetto per il nostro modello del mese.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...