Messaggi profondi

unnamed

 

Gloria Zaccaria è una giovane donna che nel suo ultimo album intitolato “Eroi dimenticati” vuole parlarci di temi profondi, di qualcosa che tocchi il cuore nel profondo, qualcosa che possa lasciare una traccia. Scopriamo meglio il suo ultimo singolo e il suo ultimo ep.

D: Come nasce la tua passione per la musica?
R: Ho cominciato a cantare quando avevo 12 anni, facevo parte del coro della scuola. Dai 19 anni ho iniziato un percorso didattico nell’accademia Lizzard di Brescia ho provato vari generi, iniziando dall’ R&B per riscoprirmi poi cantante pop/rock. Ho poi fatto vari concorsi a livelli nazionali, con finali e podi e nel 2016 ho vinto un “Premio Speciale della critica Mia Martini”. Mi sono esibita all’estero a Los Angeles nel 2015, nel 2016 a Tokyo. Con il brano “Jack” ho fatto le audizioni per Sanremo Giovani.

D: Come ti descriveresti dal punto di vista musicale a chi non ti conosce?
R: Io sono un’anima rock con una tendenza al pop, mi identifico in cantanti come Shania Twain, Anastacia, Irene Grandi, un genere oltre il pop, e sono persone a cui faccio riferimento quando canto.

D: Cosa ci dici in merito al tuo ultimo singolo “Eroi dimenticati”? Come è nata l’idea di questo brano?
R: E’ nata da un’idea comune mia e di Luisa Piscitelli che è la mia autrice e volevamo proporre il tema dei padri separati che non hanno poi la possibilità di vedere crescere giorno per giorno i loro figli. Sono persone che soffrono molto come ovvio che sia e che devono reinventare la propria vita.

D: Cosa ci dice riguardo al tuo ultimo ep? Come mai hai scelto questo titolo?
R: Si intitola “Una parte di me” perché reinterpreta tematiche importanti come la disabilità, come lo sfruttare sulla terra e sulla donna. Temi sociali complessi che abbiamo affrontato per trattare un punto di vista diverso.

D: Quali sono i tuoi futuri progetti?
R: Vorrei cantare a Sanremo e parteciperò alle selezioni per Sanremo Giovani, sono in finale per il concorso di Radio Birichina e Radio Monella e in estate portare in promozione il mio ultimo cd.

 

13321703_1231796696831372_1780537273554480261_nManuela Ratti nasce il 1 settembre a Bari nel 1994. E’ appassionata di scrittura e musica, e le piace trasportare queste emozionali trasformandole in qualcosa di condivisibile, sperando di poter donare un emozione o una bella sensazione a chi la legge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...