Oggi conosceremo meglio i Sismica duo di fratelli, famoso sia in Italia che all’estero per il suo genere moderno e al passo con i tempi. Sono da poco usciti col nuovo singolo “Somos amantes” e attraverso le loro parole capiremo meglio di questa canzone ma anche di quello che sono diventati grazie alla musica.
D: Come nasce la vostra passione per la musica?
R: La nostra passione per la musica nasce nel 2003 ed è stata una progressione naturale derivante dall’ascolto di un cd, volevamo trasmettere attraverso la nostra musica i sentimenti e pensieri. Abbiamo studiato musica, abbiamo iniziato a fare serate e ciò ci da la giusta carica per scrivere nuove canzoni.
D: Come è nato il vostro progetto musicale? Quali credete siano i punti di forza del vostro duo che vi hanno permesso di farvi conoscere anche all’estero?
R: La cosa principale sono i live, ne facciamo circa 160 all’anno e ti aiuta a capire cosa la gente pensa di te senza filtri, ti può anche aiutare a capire cosa c’è da cambiare.
D: Parlateci del vostro ultimo singolo “Somos amantes” estratto dal vostro ultimo album
R: “Somos Amantes” è una canzone che abbiamo scritto in spagnolo, lingua che ormai utilizziamo da anni. Ha un ritornello accattivante, da apripista, dal vivo è cantata molto facilmente e questo è importante. Questo singolo anticipa l’album in uscita a giugno 2018, ed è presente anche il video di questo singolo su youtube.
D: Come mai avete scelto di cantare più in spagnolo o lingue straniere che in italiano?
R: E’ nata per due motivi, abbiamo conosciuto un tenore colombiano Hector Hermandez con il quale collaboriamo da diversi anni. Noi suoniamo reggaeton, musica molto moderna e nasce dalla passione per la cultura latino americana. Il nostro principale pensiero era di comunicare attraverso la nostra musica a più persone possibili, e lo spagnolo è la seconda lingua più parlata nel mondo.
D: Quali sono i vostri futuri progetti?
R: Continueremo il tour invernale nei club e da giugno riprenderemo il tour estivo nelle località turistiche di tutta Italia, ci sarà la promozione del disco, e poi dalla Germania e dalla Spagna stanno arrivando riscontri molto positivi. L’entusiasmo è tanto e andremo avanti senza mollare.
Manuela Ratti nasce il 1 settembre a Bari nel 1994. E’ appassionata di scrittura e musica, e le piace trasportare queste emozionali trasformandole in qualcosa di condivisibile, sperando di poter donare un emozione o una bella sensazione a chi la legge