Un bel souvenir

copertina barbara bert .

Uno degli intenti della musica è quello di lasciare un bel ricordo, non solo a chi la canta ma anche a chi la ascolta. E’ facile collegare ciò che si prova a qualcuno, ed è ancora più bello affidare il nostro cuore alle parole di una canzone, che anche con il passare del tempo, resterà sempre un bel ricordo, un bel souvenir al quale potersi aggrappare quando tutto sembra esserci estraneo. L’ultimo singolo di Barbara Bert si chiama “Souvenir” e richiama subito il ricordo, un brano dal testo intrigante e dal sound europeo, che ricorda lo stile musicale pop-dance inglese, prodotto da Marco della Bona, in arte Jericho. La sua voce, come un souvenir, richiama qualcosa di lontano, ma ancora tangibile, ancora vicino al cuore. Nata a Carrara, Barbara è da anni presente nel panorama musicale italiano ed estero ed è parte integrante del gruppo musicale “Dolce Vita”, che vanta Giancarlo Nisi (storico componente dei Milk and Coffee) tra i suoi componenti. Insieme a loro intende continuare il percorso futuro, integrando a questo anche degli impegni da solista.

Il Videoclip, che vede alla regia Simone Gazzola, con la direzione artistica di Marco Della Bona e di Pierpaolo Poggi, è stato girato tra il “Mousetheatre Studio” e il “Relais Montepepe Winery & SPA” in Versilia. Con la sua voce Barbara è pronta a farci sognare, a farci ricordare, e sono certa che allo stesso modo anche noi ricorderemo e ripercorreremo le tappe della nostra vita.

13321703_1231796696831372_1780537273554480261_nManuela Ratti nasce il 1 settembre a Bari nel 1994. E’ appassionata di scrittura e musica, e le piace trasportare queste emozionali trasformandole in qualcosa di condivisibile, sperando di poter donare un emozione o una bella sensazione a chi la legge