LEAVE THE MEMORIES: “SUONARE, ECCO LA COSA ESSENZIALE!!”

Oggi ci spostiamo a Treviso, alla scoperta di un gruppo che si chiama ”Leave The Memories”, band che può vantare l’apertura degli instore di tantissimi artisti. Abbiamo raggiunto telefonicamente Mirco, voce del gruppo e ne è scaturita fuori questa bella intervista.

Risultati immagini per leave the memories

G.: Ciao ragazzi e benvenuti su One & Only! Come nasce la vostra band?
M.: Ciao e grazie per l’invito!! La band nasce un po’ per caso: è composta da me, Luca (mio fratello) e Thomas (il mio migliore amico). Inizialmente io suonavo la batteria e Thomas la chitarra, mentre mio fratello era in Australia. Quando è tornato abbiamo cominciato a suonare qualche cover fino a che è nato il progetto che continua adesso.

G.: Qual è il significato che si cela dietro al vostro nome?
M.: Non c’è in realtà un significato vero e proprio. Tradotto, significa ”Lascia i ricordi”, ma in realtà sono le iniziali dei nostri nomi (Luca, Thomas, Mirco) e quindi abbiamo cercato di trovare un significato carino.

G.: Qual è il messaggio che volete mandare con la vostra musica??
M.: Noi parliamo tanto di sogni, nel senso che per noi vivere e parlare di musica è come vivere un sogno, quindi noi lanciamo un messaggio a tutti i musicisti: suonare, suonare e ancora suonare, credendo in quello che fate, sopratutto se vi fa sentire bene!

G.: Parliamo del vostro album, Follow The Stars, uscito il 16 Marzo. Come nasce e cosa può aspettarsi un ascoltatore da questo album?
M.: Dopo la nascita del progetto, abbiamo cominciato a comporre musica dopo qualche mese. C’è voluto un anno per creare tutto l’album, ma quando siamo andati a registrarlo eravamo soddisfatti. Cosa può aspettarsi un ascoltatore? Semplicemente tanta buona musica! L’album è completamente suonato da noi, quindi all’ascolto può sembrare anche piacevole.

G.: Sono previste delle date per la presentazione di questo album?
M.: Il 10 Marzo abbiamo fatto all’ Home Rock Bar di Treviso una sorta di Release Party del nostro album, ed è stata una bellissima serata con il locale colmo di gente. Ci saranno sicuramente altre date, in particolare in estate.

G.: Dov’è possibile seguirvi sui social?
M.: Potete seguirci su Twitter, Instagram e Facebook, ed anche su Youtube e Spotify, se volete ascoltare le nostre canzoni.

G.: Grazie per aver condiviso la vostra musica con noi!!
M.: Grazie mille a voi! Buona giornata!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...