Quest’oggi torniamo ad occuparci di musica, ed in particolar modo di Chiara Beltrame, in arte Cli, che molti di voi avranno riconosciuto sopratutto per la sua esperienza a The Voice of Italy 2015. La talentuosa ragazza veneta ci ha rilasciato questa intervista esclusiva in cui ci presenta il suo nuovo singolo Tacco Punta. Buona lettura!!
G.: Ciao Chiara, e benvenuta su One & Only, come nasce la tua passione per la musica?
C.: Grazie mille! La mia passione per la musica nasce da molto piccola, in un modo molto giocoso: proprio come quando ci si innamora, che si vuol sapere sempre di più sul partner, io ho voluto conoscere sempre di più la musica, studiandola.
G.: Qual è il significato del tuo nome d’arte?
C.: In realtà Cli è il soprannome con la quale mia sorella mi chiama sin da piccola. Amici e parenti mi hanno sempre chiamata così, e quindi ho scelto di mantenerlo anche in arte, perchè mi sembra anche un nome semplice.
G.: Nel tuo curriculum primeggia la tua partecipazione a The Voice 2015, cosa ricordi di quell’esperienza?
C.: Per me è stata un’esperienza inaspettata e molto positiva. Venivo da un anno in cui ho vissuto a Berlino e mi si è presentata questa possibilità: io già scrivevo canzoni in italiano e dunque ci ho provato. Ci tengo a dire che per me la musica è condivisione e sono riuscita a mantenere dei buoni rapporti con alcuni ragazzi che hanno partecipato con me a questa esperienza televisiva.
G.: Parliamo di Tacco Punta, come nasce questa canzone?
C.: Questa canzone nasce da una caduta quasi da Candid Camera. Tempo fa inciampai e mi ruppi un ginocchio, successivamente feci fisioterapia e lì il mio fisioterapista, per farmi ricominciare a camminare mi ripeteva sempre: “Tacco, punta, tacco, punta!”. Ricordo ancora l’emozione dei miei primi passi senza stampelle! Poi, come spesso succede nelle esperienze che vivo, è nata questa canzone che vuole essere un inno ai piccoli passi, anche a quelli che non si vedono, perchè alle volte sono quelli più importanti.
G.: Che progetti hai per il futuro?
C.: Sto ultimando il mio secondo disco, sto lavorando anche al tour estivo e porto avanti anche altri progetti che svelerò passo passo.
G.: Dov’è posibile seguirti sui social?
C.: Sono un po’ ovunque: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube… Basta semplicemente digitare ”Cli Chiara Beltrame”.
G.: Grazie per aver condiviso la tua musica con noi!
C.: Grazie mille a voi!!