CLI: QUANDO L’ESPERIENZA FA NASCERE UNA CANZONE MOTIVAZIONALE

Quest’oggi torniamo ad occuparci di musica, ed in particolar modo di Chiara Beltrame, in arte Cli, che molti di voi avranno riconosciuto sopratutto per la sua esperienza a The Voice of Italy 2015. La talentuosa ragazza veneta ci ha rilasciato questa intervista esclusiva in cui ci presenta il suo nuovo singolo Tacco Punta. Buona lettura!!

L'immagine può contenere: una o più persone, cappello e occhiali

G.: Ciao Chiara, e benvenuta su One & Only, come nasce la tua passione per la musica?
C.: Grazie mille! La mia passione per la musica nasce da molto piccola, in un modo molto giocoso: proprio come quando ci si innamora, che si vuol sapere sempre di più sul partner, io ho voluto conoscere sempre di più la musica, studiandola.

G.: Qual è il significato del tuo nome d’arte?
C.: In realtà Cli è il soprannome con la quale mia sorella mi chiama sin da piccola. Amici e parenti mi hanno sempre chiamata così, e quindi ho scelto di mantenerlo anche in arte, perchè mi sembra anche un nome semplice.

G.: Nel tuo curriculum primeggia la tua partecipazione a The Voice 2015, cosa  ricordi di quell’esperienza?
C.: Per me è stata un’esperienza inaspettata e molto positiva. Venivo da un anno in cui ho vissuto a Berlino e mi si è presentata questa possibilità: io già scrivevo canzoni in italiano e dunque ci ho provato. Ci tengo a dire che per me la musica  è condivisione e sono riuscita a mantenere dei buoni rapporti con alcuni ragazzi che hanno partecipato con me a questa esperienza televisiva.

G.: Parliamo di Tacco Punta, come nasce questa canzone?
C.: Questa canzone nasce da una caduta quasi da Candid Camera. Tempo fa inciampai e mi ruppi un ginocchio, successivamente feci fisioterapia e lì il mio fisioterapista, per farmi ricominciare a camminare mi ripeteva sempre: “Tacco, punta, tacco, punta!”. Ricordo ancora l’emozione dei miei primi passi senza stampelle! Poi, come spesso succede nelle esperienze che vivo, è nata questa canzone che vuole essere un inno ai piccoli passi, anche a quelli che non si vedono, perchè alle volte sono quelli più importanti.

G.: Che progetti hai per il futuro?
C.: Sto ultimando il mio secondo disco, sto lavorando anche al tour estivo e porto avanti anche altri progetti che svelerò passo passo.

G.: Dov’è posibile seguirti sui social?
C.: Sono un po’ ovunque: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube… Basta semplicemente digitare ”Cli Chiara Beltrame”.

G.: Grazie per aver condiviso la tua musica con noi!
C.: Grazie mille a voi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...