La fotografia, come vari tipi di arte è capace di rendere eterno un istante. Un sorriso catturato in una fotografia, un’emozione ripresa in un determinato momento, è capace di vivere per sempre, ed è questa una delle magie più belle che può avvenire. Oggi avremo modo di parlare attraverso le pagine di One&Only con Mario Gramegna, importante fotografo, dedito sopratutto al mondo della moda e della bellezza.
D:Hai viaggiato in giro per il mondo grazie al tuo lavoro. Qual è una delle esperienze che ti è piaciuta di più?
R: Gli anni 90 e l’esperienza in America tra Miami, New York e Los Angeles.
D: Da qualche anno hai aperto il tuo spazio creativo: lo Shot Studio Milano insieme al tuo socio Lorenzo Cherubini, dove vi sono diversi professionisti per realizzare cataloghi e shooting sempre nuovi. Raccontaci meglio di questo progetto e da cosa è nato
R: L’idea è stata quella di raggruppare dei professionisti, hair dresser, make up artist , stylist e fotografo per realizzare delle produzioni e shooting fotografici.
D: Quali sono gli elementi fondamentali secondo te per ottenere un buono shooting?
R: La capacità di saper interpretare il prodotto che va comunicato attraverso la creatività di tutto lo staff e la passione.
D: Quali sono i brand che più apprezzi?
R: Ci sono molti brand che preferisco, ma su tutti Gucci e Alexander McQueen.
D: Cosa ne hai pensato dell’ultima Fashion Week che si è svolta?
R: Dell’ultima sfilata della Fashion Week ho apprezzato la creatività estrema di Gucci e Antonio Marras.
D: Quali sono i tuoi futuri progetti?
R: Abbiamo in corso molti progetti interessanti e ritratti con personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema italiano.
Manuela Ratti nasce il 1 settembre a Bari nel 1994. E’ appassionata di scrittura e musica, e le piace trasportare queste emozionali trasformandole in qualcosa di condivisibile, sperando di poter donare un emozione o una bella sensazione a chi la legge