#FELICE DEL GAUDIO: “CHI SCRIVE MUSICA INVITA L’ASCOLTATORE AD ACCOGLIERE SENSAZIONI ED EMOZIONI!”

Oggi il nostro blog torna a parlare di musica, e lo fa scambiando quattro chiacchiere con Felice Del Gaudio, artista che porta con sè tantissima esperienza. Come infatti leggerete tra
poco, per lui il confronto è importantissimo, e portarsi dietro tanta esperienza aiuta ad arricchire un artista. Ma ora vi lascio all’intervista.

grande 1

G.: Ciao Felice, e benvenuto su One & Only, come nasce la tua passione per la musica?
F.: Ciao a te e a tutto lo staff di One & Only. Sin da adolescente, intorno ai 14 anni ho cominciato a studiare musica e andare a lezione di chitarra, poi dopo alcuni anni sono passato al basso elettrico. Cosi in modo naturale e senza forzature mi sono avvicinato con amici al mondo musicale.

G.: Qual è il messaggio che vuoi mandare al mondo con la tua musica?
F.: Messaggio è una parola importante, penso che scrivere la propria musica e pubblicarla significhi invitare chi ascolta a predisporsi verso l’accoglienza di sensazioni, emozioni, ed è già un bel risultato. Poi se ciò avviene, implicitamente, si può trovare un messaggio ma non è detto. Anche perchè la mia musica, essendo solo strumentale, non ha il commento e  accompagnamento del testo.

G.: Il tuo curriculum vanta non solo collaborazioni con artisti come Lucio Dalla, Biagio Antonacci, Raphael Gualazzi e tanti altri ancora, ma vanta sopratutto esperienze in Germania, Francia, Polonia ed anche paesi extra europei. Pensi che tutte queste esperienze ti abbiano aiutato a migliorarti? E quale pensi che sia stata l’esperienza che ti ha dato una spinta in più?
F.: Ogni esperienza che ho fatto mi ha aiutato ad arricchirmi, passo dopo passo. E conoscere realtà fuori dalla nostra, come suonare all’estero, ci fa capire come muoverci, in che direzione andare perchè è importante il confronto.

G.: Parliamo del tuo nuovo album, Desert. Come nasce e cosa si cela dietro questo titolo?
F.: Ho recuperato dalla “libreria” delle mie composizioni alcuni brani già usciti in passato in miei lavori discografici precedenti, ma a cui non era stato dato una giusta rilevanza. Li ho fatti rinascere perchè li ho trovati attuali e belli da ascoltare, una seconda chance. Poi ho composto ad hoc un brano nuovo ed inedito wadi rum. Ancora una volta l’ esigenza di far uscire un nuovo lavoro nasce dal bisogno di far ascoltare la mia musica. Poi ai posteri l’ardua sentenza.

G.: Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
F.: Vi sono tante idee in cantiere ma soprattutto per ora concentrarmi a diffondere le musiche del neonato lavoro DESERT.

G.: Dov’è possibile seguirti sui social?
F.: Sono presente su facebook, sul mio canale you tube, e il mio sito web www.felicedelgaudio.it dove si possono richiedere info sul cd.

G.: Grazie per aver condiviso la tua musica con noi!! In bocca al lupo per tutto!!
F.: Grazie a voi di cuore e buona vita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...