#NEWFACES GIOVANI, AMBIZIOSI E COMPETITIVI: FEDERICO GORI

Da un anno a questa parte ho conosciuto fiumi di persone. Gente innamorata della sua passione come fosse l’unica cosa per la quale vale la pena alzarsi la mattina.
Questo mese la mia attenzione è ricaduta su Federico Gori.
Giovanissimo, viso fresco,  Federico si muove nei migliori settori della moda toscana. Tante le collaborazioni, tantissima la voglia di calcare le migliori passerelle. Sguardo interessante e viso pulito, Federico ci racconta meglio cosa significa farsi strada nel mondo della moda.

 

 

IMG-20180116-WA0048_1.jpg

 

“Come sei entrato nel mondo della moda?”
F:”Ormai è passato più di un anno,devo tutto a Noell Maggini. È grazie a lui se adesso faccio parte di questo “mondo”. Ci siamo trovati subito benissimo e abbiamo stabilito un gran rapporto d’amicizia, gli devo tanto!”

“Com’è essere un modello a questa età?”
F:” Non si può realmente descrivere, è una grande soddisfazione. All’età di 17 anni poter collaborare con fotografi,stilisti,coreografi è davvero un qualcosa di spettacolare.”

“Che impressioni hanno i tuoi amici su questo tuo percorso?”
F:”Non possono far altro che appoggiarmi, ci sono sempre stati e per questo li ringrazio, dal primo all’ultimo. Sono i primi a motivarmi in questo mio percorso,li ho avvicinati molto alla moda e tutt’oggi facciamo a gara tra chi si veste nel miglior modo!

 

 

IMG-20180116-WA0049_1.jpg

 

“Cos’è per te la moda?”
F:”La moda è arte che può essere plasmata, sta a noi decidere come.”

“Qual è stata la collaborazione più importante fino ad ora?”
F:”Ce ne sono state molte. Ogni esperienza in questo campo,se condivisa con gente alla quale sei affezionato,diventa magica. Se ne dovessi scegliere una forse sceglierei la mia prima sfilata a Pitti nel giugno 2016: emozioni indimenticabili.”

“Come descriveresti il tuo stile?”
F:”Ammetto che a questa età, ideare un proprio stile che faccia scalpore è difficile. Seguo molto lo stile di artisti nei quali mi rispecchio a pieno, come per esempio Luka Sabbat,A$AP Rocky,Ian Connor,…”

 

IMG-20180116-WA0050_1.jpg

 

“Cosa pensi di quest’ultima edizione del Pitti Uomo?”
F:”Favolosa! Ogni anno migliora ed è un piacere potervi partecipare in prima persona.”

“Cosa consiglieresti a chi vorrebbe intraprendere il tuo stesso percorso?”
F:”Mai arrendersi,provare e riprovare con la giusta determinazione. Se può essere di aiuto, posso dire che lavorare in questo campo aiuta molto con le ragazze! [ride]”

“Quali sono i tuoi sogni e progetti futuri?”
F:”Lavorare per marchi di alto calibro e chissà un giorno in televisione, ma forse è ancora un po’ troppo presto per pensarci! Una cosa è certa, voglio vivere di moda!”