#ULTIMO CONQUISTA SANREMO GIOVANI

È Ultimo a trionfare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2018, con la sua “Il ballo delle incertezze” che ha ricevuto maggior consenso.

68th Sanremo Music Festival 2018

La serata delle Nuove Proposte la apre Leonardo Monteiro, cantando Bianca, poi a seguire è il turno di Mirkoeilcane ed Alice Caioli. Il quarto giovane ad esibirsi in gara è Ultimo, che
interpreta alla perfezione la sua canzone; esibizione che comincia, guarda il destino, con una piccola incertezza, visto che Ultimo, tradito forse dall’emozione, si ritrova per un momento senza fiato. Il ragazzo è, però, in grado di riprendersi immediatamente e a continuare a cantare con un crescendo sempre più convincente, tirando poi fuori tutto se stesso nella parte parlata e concludendo il ritornello della canzone egregiamente. Al termine della sua esibizione gli applausi non si risparmiano, e Ultimo lascia mestamente il palco. Lo spettacolo continua poi con le canzoni di Giulia Casieri, Mudimbi (applauditissimo anche lui), Eva e Lorenzo Baglioni che con Il congiuntivo mette la parola fine alle esibizioni delle Nuove Proposte. Inizia a questo punto la cosiddetta gara dei duetti tra i Big, e ci vogliono 2 ore prima di scoprire il nome del vincitore.
Sono le ore 23:30 quando tutti e otto i cantanti salgono sul palco in attesa del verdetto e vengono assegnati i primi premi: Alice Caioli vince il Premio Sala Stampa Lucio Dalla,  mentre il Premio della critica Mia Martina va a Mirkoeilcane. E finalmente è il momento di svelare i nomi dei primi tre classificati. Al terzo posto c’è Mudimbi con Il mago; medaglia d’argento, invece, per Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene. A questo punto è Claudio Baglioni ad annunciare il nome del primo classificato, che è proprio Ultimo con Il ballo delle incertezze. Già insignito del Premio Lunezia per il valore musical-letterario del brano, il giovane ringrazia in lacrime tutti coloro che lo hanno votato e gli hanno permesso di arrivare alla vittoria di questo Festival, e poi commuove tutti, dedicando la vittoria al fratello, aggiungendo che adesso tocca a lui vincere la sua battaglia.
Grande soddisfazione, dunque, per Ultimo, a cui tutto lo staff di One & Only augura una carriera ricca di soddisfazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...