[COMUNICATO STAMPA] FUORI “HEAD SONATA (LOVE CONTROL), L’ULTIMO SINGOLO DI FIL BO RIVA

È uscito ieri, 9 febbraio, il videoclip di Head Sonata (Love Control), l’ultimo singolo di Fil Bo Riva, video che racconta il “dietro le quinte” del recente tour europeo del musicista italiano e di alcune sessioni di registrazione del nuovo disco in corso di realizzazione a Berlino, dove l’artista vive e compone da anni.

Risultati immagini per fil bo riva head sonata

“Nei mesi scorsi abbiamo lasciato che una telecamera ci seguisse sia quando stavamo girando l’Europa con Milky Chance sia mentre eravamo in studio a Berlino a registrare Head Sonata. E’ stata una sensazione strana all’inizio, ma dopo un po’ nessuno davvero ci faceva più caso”. Queste le parole di Fil Bo Riva a proposito della nascita del video.
La pellicola ha immortalato momenti molto diversi tra loro ma allo stesso tempo  Significativi: “Questi ultimi mesi passati a suonare in tutta Europa sono stati una benedizione e un’esperienza meravigliosamente diversa rispetto al tempo trascorso in studio, dove siamo stati rinchiusi un anno per lavorare al nuovo album. Entrambe le esperienze però sono state una parte importante della nostra vita recente, e il video mostra in qualche modo ciò che abbiamo vissuto. È un ricordo molto personale, con il giusto pizzico di rock’n’roll”.
Il singolo arriva dopo il successo internazionale dell’EP If You’re Right, it’s Alright. Terminato il recente tour europeo con i Milky Chance, Fil Bo Riva è tornato in studio per terminare le registrazioni dell’album di debutto, atteso nei prossimi mesi.
Partirà invece il 10 aprile, dalla Germania, il nuovo tour che vedrà Fil Bo Riva protagonista come headliner. In programma anche una tappa italiana, il 26 aprile al Circolo Magnolia di Milano. Già sold out le prime due date di Hannover ed Essen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...