#5BUONIMOTIVIPER ASCOLTARE ANDREA CANDOLFO

In occasione della settimana sanremese proprio sul red carpet abbiamo incontrato un volto affezionato a One&Only: Andrea Candolfo. Il giovane milanese è da poco uscito con un Ep di 5 Pezzi, dove ogni brano è incastrato mediante un filo logico seguendo sempre la linea dell’amore.
“Non ero consapevole che sarei arrivato a scrivere un album, ma quando ho visto le prime prove concrete ho capito che dovevo fare qualcosa di complesso!”
Ecco a voi i 5 Buoni Motivi per ascoltare la musica poetica di Andrea Candolfo! Quali motivi migliori se non il titolo dei suoi brani? Buona Lettura!!!

 

23331076_1332310686890966_1568063105833431490_o (1)

 

La Musica Ci Salverà –> La storia di due persone che cercano di fare tutto in grande, si immaginano di andare oltre le stelle, di amarsi per sempre. Il ruolo della musica è quello di salvare il loro amore dal male.
Quando tutto sta per collassare la musica fa da collante per ricominciare. La musica ci porterà accanto al Paradiso, nel caso del protagonista vicino alla sua amata. L’intento è quello di lanciare un messaggio di speranza.

Come il Profumo delle tue Mani –> Una dichiarazione d’amore nei confronti di una persona che ami, il fatto di dichiararsi e di promettere amore eterno. E’ un pezzo particolare, proprio come il dettaglio del profumo della pelle della persona amata. Ci sono e ci sarò come se non ci fosse un domani: il fatto di esserci sembra scontato a volte, invece è dovrebbe essere preso come un impegno da rispettare.

Questa Sottile Alternanza –> Nell’album ci soni tantissimi tipi d’amore, nel caso di questo pezzo ne troviamo uno travagliato e distante, lontano e passionale, un prendersi e lasciarsi, scontrare e litigare, far pace e ritrovarsi. Queste storie destinate a vivere così sono destinate a vivere per sempre. Amori imperfetti destinati a durare per sempre in tutte le sfaccettature dell’alternanza.

Non Racconto L’Amore –>una persona che ha sofferto molto in passato si ritrova a riflettere sul perché. L’amore ogni tanto fa star male e così spaventato da questo sentimento vorrebbe, non parlarne più. Nel corso della vita si rende conto che è impossibile fare a meno di un sentimento così forte, una vita senza amore è una vita piatta. In conclusione, anche il dolore aiuta a crescere, ma non sconfigge la voglia di provare ad amare ancora.

Tra Le Nuvole (Acrobata di Fantasia) –> La vita non è fatta solo di cose belle, ma se la prendiamo in mano possiamo darle una svolta. Bisogna non demoralizzarsi per le piccole cose, bisogna prendere la vita in maniera adulta e non accontentarsi. Vogliamo andare oltre le nuvole, non accontentarsi di un semplice amore.

 

 

Potete ascoltare i brani su tutte le migliori piattaforme digitali
[TimMusic, Spotify, Itunes, etc…]