Una carica a suon di musica

27783387_1836678546343181_298720922_n

 

Chi ha visto il film “Immaturi” e il sequel “Immaturi il viaggio” al cinema o in televisione, non aspettava altro che “Immaturi la serie” dedicata ai protagonisti già conosciuti nei film. Una caratteristica che rende bella questa serie televisiva, oltre che la storia, le nuove dinamiche che si sono sviluppate, è anche la musica che caratterizza molti momenti importanti all’interno delle varie situazioni che si scatenano. Una delle colonne sonore che fanno parte di questo film è “In my mind” di Beatrice Chimenti. Questa canzone è stata composta da Beatrice nel 2015 nella sua stanzetta, sono trascorsi tre anni da allora e questo pezzo ha subito riscontrato i favori di Maurizio Filardo, produttore ed autore delle musiche della serie. La canzone di Beatrice è allo stesso tempo morbida ma grintosa, ricca di varie sfaccettature, e c’è un bel contrasto tra la musica molto energica con una voce più dolce ma allo stesso tempo carica. Questo gioco di colori e contrasti rende la musica di Beatrice unica, e non ha sicuramente nulla da invidiare a delle giovani cantanti americane famosissime anche in Italia.

L’inizio del percorso nel mondo della musica da parte di Beatrice Chimenti è sicuramente una promessa, una bella promessa, una ragazza che sicuramente ci saprà dare tante soddisfazioni a suon di chitarra e voce, che può ambire a traguardi e sogni sempre più alti, volando aldilà di quello che lei crede.

 

Manuela Ratti nasce il 1 settembre a Bari nel 1994. E’ appassionata di scrittura e musica, e le piace trasportare queste emozionali trasformandole in qualcosa di condivisibile, sperando di poter donare un emozione o una bella sensazione a chi la legge.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...