Una traccia indelebile

12932590_474783722717030_5589031472223503223_n

 

Lucio Dalla è stato uno dei cantautori più apprezzati, che con il suo stile ha saputo portare innovazione alla tradizione, con un sapiente tocco di originalità sempre ben dosata, ed è per questo che è diventato ispiratore per molti altri cantautori successivi.

Molte sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a tante vite, che con la sua musica sono cresciute, si sono innamorate, sono cambiate restando però le stesse.

E’ bello, quando la musica lascia una traccia indelebile nei cuori e negli animi della gente, ed è bello allo stesso tempo, poter rivivere, le stesse emozioni, con le stesse canzoni, con voci diverse.

I Lino e la settima Luna ci fanno compiere un vero e proprio percorso nella musica dell’artista bolognese, attraversandola passo passo, dalle canzoni che lo hanno reso una colonna portante della canzone italiana, ai testi scritti per altri cantanti.

Due ore di puro incanto e magia he stanno incantando club e teatri di tutta Europa (Parigi, Zurigo, Londra sono alcune delle città dove la band si è già esibita con successo) e prestigiosi festival internazionali.

Lino e la settima Luna faranno tappa sabato 3 marzo a San Giovanni in Persiceto, presso il Teatro Comunale e successivamente venerdì 9 marzo a Brescia presso il Teatro Santa Giulia.

Un’ottima occasione per poter riascoltare brani memorabili, ma allo stesso tempo rivisti e ricostruiti dalla band composta da: ommy Tedesco (chitarre), Claudio Stefanizzi (tastiere), Roberto Castagnara (basso), Jost Müller (batteria), Gianni Salvioni e Lino (rispettivamente voce e chitarra; voce, pianoforte e fisarmonica).

Un progetto che ha avuto anche uno sbocco discografico: l’album live realizzato a Parigi  contiene una bonus track realizzata in studio. Si tratta di Washington completamente ri-arrangiata; l’album edito dalla Forlane francese in digitale è su tutte le piattaforme come Spotify, Amazon Music, iTunes, Deezer.

Per chi è pronto a vivere le pure emozioni del cantautorato italiano, questa è una splendida opportunità!

 

13321703_1231796696831372_1780537273554480261_nManuela Ratti nasce il 1 settembre a Bari nel 1994. E’ appassionata di scrittura e musica, e le piace trasportare queste emozionali trasformandole in qualcosa di condivisibile, sperando di poter donare un emozione o una bella sensazione a chi la legge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...