Respirare di musica

Il nostro spazio, oggi lo dedichiamo a chi della musica ha sempre vissuto, rendendola la sua aria, ossigeno puro di cui vivere e respirare a pieni polmoni.

Lui è Daniel Meguela e oggi ci racconterà meglio la sua musica.

daniel-meguela

D: Come nasce la tua passione per la musica?

R: La mia passione per la musica nasce per caso, perché un giorno a 5/6 anni misi la prima volta le mani su un pianoforte a casa di mia zia, e da quel suono sono sempre rimasto affascinato ed ho capito che ero portato per questo, e negli anni è diventata la mia passione.

D: Il tuo primo album si intitola “Composto unico”. Ti va di parlarcene

R: Composto unico è un album che contiene 10 tracce. L’ho chiamato così perché è il composto della mia unicità. Racconto in questi brani gli ultimi dieci anni della mia vita che mi hanno portato fino qui.

D: Cosa ci racconti invece del tuo ultimo singolo “Voglio respirarne”

R: Voglio respirarne è un brano che parla dell’amore assoluto in maniera spontanea e diretta, e ho scelto questo titolo perché è bello respirare senza fine di una cosa così pura e bella.

D: Cosa ci dici in merito al video del tuo ultimo singolo?

R: Per il videoclip ringrazio ancora il regista Valentino Galani per la sua bravura, e racconta di un angelo, come quello del film “City of angels” con Nicholas Cage del 1998. Questo angelo va alla ricerca di chi soffre per amore, e vola sopra i tetti della città, e si affeziona alla storia di una donna che anni prima aveva perso il suo amore, e le dà per un attimo la sensazione di rivivere quell’amore perduto.

D: Qual è il messaggio che vorresti la gente potesse attingere dalla tua musica?

R: Ce ne sono tanti, quello principale è di credere in noi stessi sempre, che l’umanità è ancora salva, nonostante una società piena di difficoltà, e di fermarci a riflettere. Vorrei dare un messaggio di pace e di amore perché la musica è condivisione e spero di poter riuscire in questo messaggio.

D: Quali sono i tuoi futuri progetti?

R: Tra poco, verso fine aprile ci sarà un tour che mi porterà più o meno in tutta Italia,  saranno disponibili le date sul mio sito. Il mio cd sarà presente in tutte le piattaforme online come google play e spotify, e per chi vuole conoscermi di più è possibile farlo sui miei contatti social come instagram e facebook, e sul canale youtube.

 

 

13321703_1231796696831372_1780537273554480261_nManuela Ratti nasce il 1 settembre a Bari nel 1994. E’ appassionata di scrittura e musica, e le piace trasportare queste emozionali trasformandole in qualcosa di condivisibile, sperando di poter donare una bella sensazione a chi la legge.