#BIG CHRISTMAS: Il Natale con la compagnia di Sergio Sylvestre

Big Christmas è l’album natalizio di Sergio Sylvestre; senza dubbio si tratta del disco  natalizio più discusso del momento, e che l’artista americano, divenuto noto in Italia per la  sua vittoria al talent di Amici e per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017, interpreta alla grandissima.

Risultati immagini per big christmas sergio sylvestre

Prima di cominciare a parlare dell’album, ci tengo a fare una precisazione importante:  Sergio Sylvestre, in questo album, reinterpreta tutte quelle canzoni natalizie che hanno toccato i cuori delle persone di tutto il mondo. Il web è pieno di recensioni circa questo album, e dopo averne lette un paio, ho capito che la maggior parte di esse sono di parte. Da un lato troviamo i tantissimi fan del cantante, che, ovviamente, non fanno altro che elogiare il suo lavoro; dall’altro lato troviamo, invece, tutte quelle persone a cui Sergio non piace, e che criticano, dunque, questo album. In questa recensione, cercherò di essere il più
obiettivo possibile. Personalmente non sono un grandissimo fan di Sergio Sylvestre, conosco pochissime sue canzoni; ma in questo album non si sta parlando di canzoni nuove, ma di pezzi che hanno incantato il mondo intero. Dunque, secondo il mio modestissimo parere, Sergio interpreta alla grandissima canzoni come Let It Snow, Jingle Bell Rock, White Christmas, Hallelujah. Ovviamente, ci sono canzoni in cui, secondo me, poteva fare molto meglio, per esempio in Oh Happy Day che, anche se la interpreta alla perfezione, personalmente credo che poteva fare anche meglio.
Alla  fine dei conti, giudico Big Christmas un bell’album per trascorrere le vacanze natalizie in famiglia con la voce di Sergio in sottofondo, e dunque lo consiglio a tutti quanti.

VOTO FINALE: 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...