“Aria Di Vita” il grido di chi combatte per vincere

Laura Olimpia Sani è una giovanissima autrice che scrive per vocazione, come se ogni storia che raccontasse dovesse essere di sostegno al lettore. Proprio da questa base la giovanissima toscana ha riportato la storia vera di Barbara Baudinelli. Chi è Barbara? Per chi ha avuto l’onore di conoscerla, per chi ha avuto l’onore di trovarsi sotto la sua ala protettiva, Barbara è una donna piena di vita e pronta a lanciare messaggi di speranza.
Nel libro “Aria Di Vita” si racconta la sua battaglia contro il male del secolo: il cancro. Barbara, abbandonata dallo Stato, combatte per la vita e soprattutto per il frutto più bello che la vita le abbia donato, sua figlia. Barbara oggi sembra aver finalmente sconfitto quella malattia che voleva portarcela via, si sottopone a continui controlli e combatte contro tutti problemi che il passaggio del cancro le ha lasciato “in eredità”.

 

aira.jpg

Durante la lettura è impossibile non notare il coraggio e la voglia di vita della protagonista, Barbara nonostante la malattia resta positiva e combatte, nonostante il dolore diventa un sostegno per chi la circonda. Non ha mai smesso di lanciare messaggi di speranza, di consolare chi aveva paura di perderla. Combattere per la vita NONOSTANTE TUTTO.
Barbara afferma di combattere per chi non ce l’ha fatta, non può permettere alla malattia di sconfiggerla, lei vuole farcela per chi invece non ha avuto più armi per combattere. Dopo una malattia simile, si dovrebbe rimanere segnati a vita, forse diventare anche egoisti, ma Barbara no, lei ha messo ha disposizione la sua storia per aiutare gli altri. La sua bontà, il suo dare senza voler nulla in cambio, la contraddistingue in questo mondo malato di egoismo e paura dell’altro.
“Aria Di Vita” non è solo un racconto, ma la storia di chi ha giurato eterna fedeltà alla vita.