#NailsInspiration Lo Smalto Termico

Il gran freddo è arrivato! Gelo e neve iniziano a far capolino un po’ ovunque ed è stato proprio questo freddo la mia fonte di ispirazione per il nuovo articolo. Iniziamo col dire che Smalto Termico è un cosmetico inserito nel commercio beauty già da qualche anno, alcune di voi lo conosceranno altre no. Cosa lo contraddistingue dai comuni smalti? La capacità di cambiare il suo colore di base una volta esposto a temperature calde o fredde,in pratica è come indossare due smalti in uno.
E’ consigliabile utilizzarlo esclusivamente sulle unghie precedentemente smaltate con gel semipermanente o ricostruite, poiché il prodotto risulterebbe piuttosto aggressivo su quelle naturali . E’ per questo che  in poche conoscono lo smalto termico,perchè appunto nella gran parte delle volte si usa solo in caso di gel o semipermanenti .
IMG_20171122_142852
Cos’è lo Smalto Termico?
Lo Smalto Termico, cambia colore in base agli sbalzi termici; passando ad esempio da una stanza calda ad una fredda, vedrete le vostre unghie variare magicamente nuance, inizialmente con una lieve sfumatura, fino a mutare completamente colore,cosi come succederà se messa a contatto con acqua fredda o calda.
Questa tipologia di smalti possiede una particolare formulazione composta da micro capsule che reagiscono alla temperatura, riuscendo a modificare il proprio colore di base, passando dalle gradazioni più chiare a quelle più scure. Ciò permette un piacevole gioco cromatico, una volta esposto a diverse temperature, anche corporee.
Come abbiamo già detto  all’inizio del post, la maggior parte degli Smalti Termici distribuiti in commercio sono di tipo Semipermanente. Ciò li rende molto meno dannosi, poiché non entrano in contatto diretto con l’unghia che resta isolata dalla base in gel. Di seguito vi condiglierò alcuni fra i brand più conosciuti cosi da farvi un’idea più precisa:
-Smalto Termico Layla Thermo Polish
-Smalto Termico Mesauda Thermo Color Collection
-Smalto Termico Quicklac Thermogel
18320857_10212892674539479_3252491674007539596_o

Desirée Adiutori, esperta di Nail Art. Sulla sua pagina “Sweet Moon Dark” è possibile vedere tutte le sue creazioni in tema di Nail Art, ma soprattutto ogni mese ci delizia con tante novità proprio qui su “One&Only”.