“Il viaggio d’amore del tonno”: amore e buona cucina

Seby Conigliaro è uno dei chef più creativi che io abbia mai conosciuto. Insieme ad Ilaria Grasso ha pubblicato un libro emozionante, coniugando la buona cucina con la passione carnale ed emozionale dell’amore tra una coppia. Storie d’amore al sapore di ricette a base di pesce tipiche della cucina italiana. Leggerlo è stato come affrontare un viaggio, bastava chiudere un attimo gli occhi per immaginare la scena e poter sentire gusto e odore del cibo che arricchiva la scenografia delle piccole storie raccontate. Il regalo che almeno una volta nella vita una donna vorrebbe ricevere, parola di blogger!

 

seby

 

F:”Ciao Seby, quando hai iniziato ad appassionarti di cucina? Come descriveresti questa passione?”
S:” Ciao Fede, che piacere! La mia passione per la cucina nasce sin da piccolissimo; infatti ero sempre intento ad ammirare mia mamma e  mia nonna cucinare. Mia madre lavorava in un ristorante, talvolta andavo con lei sul posto di lavoro e mi fermavo ad osservare incantato pasticceri e cuochi all’opera. Come descrivere la mia passione? Semplice:è la mia vita!La cucina è di fondamentale importanza per me.”

F:”Come nasce l’idea di scrivere un libro insieme ad Ilaria Grasso?”
S:”L’idea di scrivere un libro con Ilaria nasce da un’intervista, che mi è stata fatta proprio da lei, per un blog; talvolta le inviavo qualche mia ricetta che lei pubblicava online, anche sulla propria pagina, aggiungendo delle sue frasi o pensieri. Da li’ abbiamo poi pensato di scrivere questo libro, che ci accomuna molto, perché parla fondamentalmente della Sicilia, perché in quanto siciliani ci sentiamo legati ad essa.”

F:” Qual è stata la difficoltà nell’accoppiare ricette di cucina a delle storie d’amore?”
S:” La difficoltà principale è stata ovviamente quella di trovare i giusti piatti per le storie raccontate nel nostro libro; nel senso che le ricette sono sempre associate ai racconti.”

 

17758246_10213384302588977_6182385308914346250_o

F:”Qual è la storia che ti ha ispirato di più all’interno del libro?”
S:”La storia che sicuramente mi ha ispirato di più all’interno del libro è quella di Claudia e Francesco, due ragazzi che si conoscono in Sicilia durante le vacanze estive e che si innamorano. Purtroppo, però, non riescono a stare insieme perché Claudia è romana e deve tornare a casa. Dopo molti anni in cui i due non si erano più visti riescono a ricontattarsi, ma Claudia riceve una brutta sorpresa… Se volete sapere come continua comprate il libro!”

F:”C’è in cantiere un altro progetto simile?”
S:”Sì, un altro progetto è in corso! Non voglio svelare niente però, perché ancora c’è molto da lavorarci….”

F:”Dov’è possibile seguire i tuoi progetti e prendere spunto dalle tue ricette?”
S:” E’ possibile seguirmi sui miei social network :Facebook ed Instagram, inoltre è in creazione anche una mia pagina Facebook dove pubblicherò le mie ricette,  consigli culinari ed i miei viaggi.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...