La modella del mese è Clarissa Di Renzone

La Modella Del Mese è…

 

IMG_6482.JPG

 

Nome: Clarissa
Età: 19 anni
Altezza: 1.70

Perché è la modella del mese? Giovane, viso angelico e amore per la moda. Clarissa vive questo mondo a 360° sfilando in passerella e condividendo segreti di bellezza sul suo blog.

 

IMG_1519.JPG

 

F:”Quando hai intrapreso questa carriera e con quali marchi hai collaborato?”
C:”Tutto è iniziato come gioco quando all’età di sei anni ho partecipato alla mia prima sfilata da lì sono rimasta affascinata da questo mondo. All’età di 15 anni ho cominciato a vincere vari concorsi di bellezza mi hanno spinto a partecipare a Miss Italia nel 2016 E quell’anno ho rappresentato L’Umbria come Miss sport lotto alle prefinali nazionali di Jesolo. Adesso sto partecipando a Miss Mondo sono già stata selezionata per la finale regionale di Miss Mondo Toscana. Ho collaborato come fotomodella per vari negozi di abbigliamento gioielli e atelier di abiti da sposa, ho sfilato Per negozi di abbigliamento e abiti da sposa e cerimonia con un fantastico amico stilista emergente Noell Maggini.”

F:”C’è una tendenza alla quale tendi a ispirarti?”
C:”Sto intraprendendo il percorso da blogger e grazie alle mie prime collaborazioni ho avuto modo di testare su di me diversi stili e tendenze. Ci sono due stili che mi rappresentano quello comodo e casual ma ricercato e la versione super elegante sexy ma non volgare utilizzando con l’uso di trasparenze e dettagli particolari a cui non potrei mai rinunciare.”
F:”Quali sono i lati positivi e negativi dell’ intraprendere una carriera simile?”
C:”In questo mondo non possiamo fidarci di tutti e dobbiamo rimanere sempre con i piedi per terra mantenendo l’umiltà il rispetto per quello in cui si crede. I lati positivi sono diversi, queste esperienze ti fanno acquistare sicurezza in te stessa, sono felice di rendere orgogliosa e soddisfatta la mia famiglia che mi segue sempre.”

 

IMG_4434.jpg
F:”Quale esperienza credi ti abbia fatto crescere di più?”
C:”Senza dubbio Miss Italia perché mi ha catapultato all’interno di questo mondo rendendomi più responsabile e consapevole di ciò che stavo facendo!”
F:”Con chi ti piacerebbe collaborare? “
C:”Uno dei miei più grandi sogni è calcare le passerelle dei più grandi stilisti!”
F:”Come ti vedi fra 10 anni?”
C:”Dopo la laurea spero di svolgere il lavoro da me tanto amato, la fashion designer o la stilista.”
F:”Ci sono progetti in ballo dei quali puoi già parlarci?”
C:”Sì, uno dei più grandi progetti che sto per affrontare è l’università di moda a Firenze. Questa nuova esperienza mi darà modo di formarmi al meglio ed entrare nel mondo della moda a tutti gli effetti laureandomi tra tre anni come fashion designer!”

 

IMG_4846

 

IMG_1497.JPGHo avuto modo di conoscere Clarissa un anno fa durante una sfilata, quindi nella sua arena, precisamente nella bella Firenze. Di lei mi rimasero impressi i modi, l’eleganza nei gesti anche nel bere un bicchier d’acqua e le espressioni sempre molto fini. Nei suoi scatti sembra rappresentare una bambola dal viso perfetto, quasi di porcellana. Una giovane ragazza con i piedi per terra, ma lo sguardo ancora giovane ed innocente, queste sono le carte vincenti di Clarissa e della luce che i suoi occhi emanano in passerella e nelle sue pose migliori. Il suo sogno è di vivere con la moda, facendo moda in tutti i sensi innamorando anche gli altri di questa passione folle . Un’altra promessa di questo mondo così saturo di canoni, ma sempre pronto ad accogliere nuovi talenti pieni di luce. Complimenti Clarissa!