La Modella Del Mese è…
Nome: Clarissa
Età: 19 anni
Altezza: 1.70
Perché è la modella del mese? Giovane, viso angelico e amore per la moda. Clarissa vive questo mondo a 360° sfilando in passerella e condividendo segreti di bellezza sul suo blog.
F:”Quando hai intrapreso questa carriera e con quali marchi hai collaborato?”
C:”Tutto è iniziato come gioco quando all’età di sei anni ho partecipato alla mia prima sfilata da lì sono rimasta affascinata da questo mondo. All’età di 15 anni ho cominciato a vincere vari concorsi di bellezza mi hanno spinto a partecipare a Miss Italia nel 2016 E quell’anno ho rappresentato L’Umbria come Miss sport lotto alle prefinali nazionali di Jesolo. Adesso sto partecipando a Miss Mondo sono già stata selezionata per la finale regionale di Miss Mondo Toscana. Ho collaborato come fotomodella per vari negozi di abbigliamento gioielli e atelier di abiti da sposa, ho sfilato Per negozi di abbigliamento e abiti da sposa e cerimonia con un fantastico amico stilista emergente Noell Maggini.”
F:”C’è una tendenza alla quale tendi a ispirarti?”
C:”Sto intraprendendo il percorso da blogger e grazie alle mie prime collaborazioni ho avuto modo di testare su di me diversi stili e tendenze. Ci sono due stili che mi rappresentano quello comodo e casual ma ricercato e la versione super elegante sexy ma non volgare utilizzando con l’uso di trasparenze e dettagli particolari a cui non potrei mai rinunciare.”
F:”Quali sono i lati positivi e negativi dell’ intraprendere una carriera simile?”
C:”In questo mondo non possiamo fidarci di tutti e dobbiamo rimanere sempre con i piedi per terra mantenendo l’umiltà il rispetto per quello in cui si crede. I lati positivi sono diversi, queste esperienze ti fanno acquistare sicurezza in te stessa, sono felice di rendere orgogliosa e soddisfatta la mia famiglia che mi segue sempre.”
F:”Quale esperienza credi ti abbia fatto crescere di più?”
C:”Senza dubbio Miss Italia perché mi ha catapultato all’interno di questo mondo rendendomi più responsabile e consapevole di ciò che stavo facendo!”
F:”Con chi ti piacerebbe collaborare? “
C:”Uno dei miei più grandi sogni è calcare le passerelle dei più grandi stilisti!”
F:”Come ti vedi fra 10 anni?”
C:”Dopo la laurea spero di svolgere il lavoro da me tanto amato, la fashion designer o la stilista.”
F:”Ci sono progetti in ballo dei quali puoi già parlarci?”
C:”Sì, uno dei più grandi progetti che sto per affrontare è l’università di moda a Firenze. Questa nuova esperienza mi darà modo di formarmi al meglio ed entrare nel mondo della moda a tutti gli effetti laureandomi tra tre anni come fashion designer!”
Ho avuto modo di conoscere Clarissa un anno fa durante una sfilata, quindi nella sua arena, precisamente nella bella Firenze. Di lei mi rimasero impressi i modi, l’eleganza nei gesti anche nel bere un bicchier d’acqua e le espressioni sempre molto fini. Nei suoi scatti sembra rappresentare una bambola dal viso perfetto, quasi di porcellana. Una giovane ragazza con i piedi per terra, ma lo sguardo ancora giovane ed innocente, queste sono le carte vincenti di Clarissa e della luce che i suoi occhi emanano in passerella e nelle sue pose migliori. Il suo sogno è di vivere con la moda, facendo moda in tutti i sensi innamorando anche gli altri di questa passione folle . Un’altra promessa di questo mondo così saturo di canoni, ma sempre pronto ad accogliere nuovi talenti pieni di luce. Complimenti Clarissa!