#FRANCIS ALINA ASCIONE, ”Dobbiamo essere orgogliosi e fieri di quello che siamo!”

Francis Alina Ascione è una cantante americana che vive a Roma già da tantissimi anni. Chi segue i talent, avrà sicuramente sentito parlare di lei, che è conosciuta sopratutto per la sua esperienza a The Voice dove, supportata dal suo coach Emis Killa, riesce ad accedere anche alle semifinali del programma. In questa intervista, Francis ci rivela di essere cambiata, e si sente pronta ad un progetto fatto di inediti.

Risultati immagini per Francis Alina Ascione

G.: Ciao Frances, e benvenuta su One & Only! Che cos’è per te la musica?
F.: Salve a tutti! La musica è uno sfogo primordiale da quando sono piccola. Non
voglio dire che sia qualcosa che mi fa stare solo bene , perchè spesso e volentieri è il contrario, però al momento sento che non potrei fare altro. È un rifugio, è una passione ed ora é un lavoro.

G.: Qual è il messaggio che vuoi mandare a chi ti ascolta?
F.: In realtà con la mia musica, più che voler trasmettere un messaggio di chissà quale portata, vorrei dare qualcosa in cui le persone possano rivedersi. Trasmettere una emozione e dare  un conforto. Fino a poco tempo  fa avevo solo la mia voce e la mia emotività e, proprio con quest’ultima, voglio empatizzare con gli altri. Con lo stato d’animo di chi mi ascolta. Ora che ho cominciato a scrivere voglio fare la stessa cosa con i miei brani. Sicuramente un messaggio che voglio far passare  è che bisogna essere sempre rispettosi della propria natura e della propria indole e mostrarsi con orgoglio e
fierezza per come si è.

G.: Parliamo della tua esperienza a The Voice… Pensi che aver lavorato con Emis Killa ti abbia aiutato artisticamente parlando?
F.: “The Voice” è stata per me un’esperienza molto bella che porterò sempre nel cuore. Ero molto titubante all’inizio, perchè non avevo mai seguito dei talent show e sono molto timida. In generale poi non ho mai amato molto queste forme di competizione in televisione, ma alla fine mi sono buttata e mi sono molto divertita. Ne sono uscita sicuramente maturata; ho anche un bellissimo ricordo di Emis Killa, il quale mi ha spronata ad essere piu espressiva e comunicativa e a non alzare un muro tra me e il pubblico. In questo Emis Killa mi ha certamente aiutata a crescere.

G.: Parlaci del tuo ultimo singolo, Follia indolore
F.: “Follia Indolore” é il mio primo inedito e ne sono entusiasta! Mi rappresenta
molto perché racchiude in sé vari mondi, una melodia leggera pop, ma anche molto dinamica ed avvolgente, una sonorità elettronica e un groove interessante. Spero
sia  l’anteprima di un progetto che segua questa direzione e che quindi contenga vari generi: dall’ R’n’B al pop passando anche per il mio amato blues. Il brano parla della condizione emotiva e psicologica che si prova quando, consapevolmente, si subisce la
personalità dell’altro nell’ ambito di una relazione quasi in modo inerme e accettandolo, aspettando solo che il tempo cancelli le ferite. La folia è indolore quando si riesce ad accogliere il dolore, ad accettarlo e capirlo senza respingerlo.

G.: Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
F.: Ora sto lavorando intensamente al mio progetto di inediti, e se tutto va bene, fra poco
il mio disco sarà pronto. Lavorare sulla mia musica originale è una priorità assoluta ora ed è un vero e proprio bisogno.

G.: Dove è possibile seguirti sui social??
F.: Chi ha voglia di seguirmi può trovarmi su Facebook, Instagram e Twitter
cercando Frances Alina Ascione!

G.: Grazie per aver condiviso la tua musica con noi!
F.: Grazie a voi, un saluto a tutti i letori di One & Only!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...