#Tendenza Il “Compleanno Evento” di Erminia Boccieri

Cos’è il “Compleanno Evento” e soprattutto quali sono le caratteristiche che lo hanno reso una tendenza sempre più diffusa? Tanto per citarne alcuni, come dimenticare quando Simon Cowell ha sborsato un milione di sterline per la festa di Kate Moss durata ben 4 giorni? Il mega party di Kris Jenner per i suoi 60 anni organizzato da figlie e nipoti stile grande Gatsby, il grande evento social di Chiara Ferragni oppure il party di Rihanna in un esclusivo club di Beverly Hills. Quello che personalmente mi ha colpita di più è quello di Katy Perry quando per i suoi 30 anni  ha festeggiato tra Parigi e Marrakech in un lussuoso ristorante stellato a pochi passi dalla Torre Eiffel e poi raggiungendo il Marocco per il party! 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Io e Noell siamo stati ospiti di un evento di questo tipo, uno dei più belli che io abbia mai visto:“Una ventenne con trentanni di esperienza”. La protagonista di questa favola è stata Erminia Boccieri che, con un vestito preziosissimo firmato Guess, ha deciso di curare nei minimi dettagli il giorno del suo compleanno rendendolo indimenticabile e da togliere il fiato.
Oltre al dress code rigorosamente blu e nero, nemmeno la scelta della location è stata lasciata al caso. Allestito da Noell, con l’aggiunta di due nuove creazioni #AtelierNoeMaggini, il ristorante si trova in centro a Firenze, precisamente costruito in una Chiesa sconsacrata. Una location che unisce storia, architettura e avanguardia, contribuendo ad un risultato finale pieno di stile e classe.

Abbiamo avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere con Erminia, naturalmente non perdete la Gallery a fine articolo 😉

IMG-20171118-WA0025
N&F:”Come si trasforma un compleanno in un evento élite?”
E:”Sicuramente bisogna puntare al bello, alla raffinatezza e all’eleganza senza decadere nell’eccesso. Bisogna curare il tutto in modo quasi maniacale.”
N&F:” Descriverci il tuo essere, chi è Erminia Boccieri?”
E:”Come il nome del mio party, senza dubbio! “Una ventenne con 30 anni di esperienza, ovvero una donna vivace amante della vita, ma al tempo stesso solida e concreta!”
N&F:”Com’è scegliere il dress code?”
E:”Ogni anno scelgo un dress code differente. Mi piace coinvolgere attivamente gli ospiti e al tempo stesso creare un’armonia cromatica che renda il tutto omogeneo.”
N&F:”Perchè hai deciso di dare un tema proprio al tuo 50esimo compleanno?”
E:”Non credo di aver dato un tema, bensì ho dato piena facoltà di interpretazione ed espressione ai partecipanti. Il titolo dell’evento è riferito a me stessa, alla consapevole percezione di un modo di essere.”
N&F:”Stai già pensando ad un prossimo compleanno evento o no?”
E:”No, è stato il mio ultimo compleanno evento! Il compimento dei 50 anni è coinciso con il compimento di un ciclo personale che considero ormai concluso.”

 

Questo slideshow richiede JavaScript.