Francesco Bellucci: Il mondo contenuto in un’anima

Oggi scopriremo in queste pagine un giovane cantautore che nella sua anima racchiude un intero mondo. Pensieri, idee, emozioni, amore, il tutto racchiuso in dodici singoli dove Francesco Bellucci, si apre al pubblico mostrando quello che è davvero; senza alcun filtro, senza alcuna maschera. Francesco nasce a Modena il 20 settembre 1989. Già a sei anni si appassiona al mondo della musica prendendo lezioni di canto e pianoforte. Il suo percorso solista inizia nel 2013 quando si classifica secondo al Premio Pierangelo Bertoli con il singolo “Io ci credo ancora”. Il 15 giugno 2017 esce il suo ultimo singolo edito intitolato “Vivere davvero” viene selezionato per la serata del 14 Agosto del deejay on stage di Radio Deejay a Riccione in apertura a Francesco Gabbani e per la serata del 9 Settembre del Fiat Music di Red Ronnie in apertura ad Alessio Bernabei.

Il tuo ultimo album si intitola “Siamo vivi”. Già dal titolo Francesco vuole lanciare un importante messaggio: quello di essere sé stessi, in tutto e per tutto, in tutte nelle nostre sfaccettature, in tutti i nostri pregi e i nostri difetti, ci incita a seguire l’amore e i nostri sogni perché la vita è una e non bisognerebbe sprecare nemmeno un minuto, al contrario godersela a pieno. L’amore gioca un ruolo fondamentale nella vita di Francesco e questo si evince dai suoi brani, la necessità di trovare un complice con il quale condividere tutto, una persona che lo renda finalmente completo. Potremmo trovare l’amore, però allo stesso tempo non essere bravi a rendercene conto, presi da una vita troppo frenetica, non rimanendo noi stessi ma facendoci trascinare dai cambiamenti in maniera del tutto repentina, in questo il mondo virtuale non ci è d’aiuto. Troppe novità, 22519828_1896026813765402_3018413940288025476_otroppa frenesia, hanno portato alla perdita di quei valori, che rendevano un amore speciale ed unico, allo stesso modo ad un gesto romantico, ai nostri tempi originale, viene preferito qualcosa di più scontato e banale. Ad un certo punto gli occhi si aprono, ci si sveglia, ci si rende conto ed è in quel momento che la vita assume un senso, ciò che prima era incomprensibile diventa di facile lettura, e affrontare il mondo sembra meno pericoloso. L’amore è fatto anche di difficoltà si può essere bravi a parlare d’amore ma non a dimostrarlo e viceversa, ma nonostante questo bisogna sempre credere che qualcosa di bello può capitarci, non bisogna mai essere negativi, una realtà fatta di speranze, è quella che dobbiamo imparare a costruire nella nostra vita, e allo stesso tempo trasformare la persona dei nostri sogni, quella a cui non si smette di pensare, quella che immaginiamo sempre con un sorriso anche dopo una brutta giornata,  in una realtà, nella nostra realtà.

L’amore non deve però escludere la nostra identità, dovrebbe solo renderla più piena e più ricca.E’ questo il segreto che Francesco attraverso il suo album ci racconta, 12 tracce che possono essere la storia di tutti noi… Una storia dalla quale si potrebbe solo imparare, un mondo il suo che dovrebbe diventare anche il nostro!

manu.jpgManuela Ratti, giornalista musicale. Nasce il 1 settembre 1994 a Bari. Appassionata di scrittura perché convinta che attraverso questo mezzo si riesce a comunicare ciò che a voce non si riesce ad esprimere.Nel 2015 fonda insieme a Stefania Meneghella e Roberta Giancaspro un sito web intitolato “Kosmomagazine”, ricco di interviste a persone emergenti o famose nei vari campi dell’arte.Attualmente il sito è gestito da Manuela e Stefania con la preziosa collaborazione di: Marika Carolla, Martina Castellarin, Giulia Cucciarelli e Marta Spadaro  e Maila Lunardi con articoli e interviste, ed Alejandra Sazo per la realizzazione delle fotografie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...