#BLINDED BY YELLOW SUNBEAMS: “SONO I RAGGI DEL SOLE A SCALDARCI E A CHIAMARCI A SÉ”

I Blinded By Yellow Sunbeams sono un gruppo nato a Trieste nel 2010 che
utilizza elettronica, drum , synth, drum machine, chitarre distorte ed effettistica varia. La musica di questa band  ci porta in un mondo dove  la luce e le tenebre si  compenetrano. Dopo aver ascoltato The Heart Denied, abbiamo parlato con Christian Thomas Castorina, ideatore di questo progetto musicale molto interessante.

Risultati immagini per Blinded By Yellow Sunbeams

G.: Salve ragazzi, e benvenuti su One & Only! Come nasce l’idea di questo progetto musicale?

C.: Ciao Giacomo, un saluto a tutti i lettori! Avevo voglia di scrollarmi di dosso l’alone nero che mi aveva circondato per anni durante la lavorazione della quadrilogia di “At The Funeral Of My Violet Rabbit”. Ho pensato di far evolvere il modo in cui mi esprimevo in una direzione più elettronica, sintetica si potrebbe dire. BBYS è il frutto di questa mia necessità.

G.: Potreste spiegarci le origini del vostro nome?

C.: Quando ho iniziato a lavorare su “Level Up”, il primo album, ho chiamato vicino a me Massimiliano Borghesi, amico, capace bassista e pregevole attore di teatro. Insieme abbiamo cercato un nome che racchiudesse in se il concetto di felicità e tranquillità, come la sensazione di guardare il cielo e venire riscaldati dal dolce tepore dei raggi Solari.

G.: Come definireste la vostra musica con 3 aggettivi?

C.: Direi intimista, tecnologica e dolce.

Risultati immagini per Blinded By Yellow Sunbeams

G.: Parliamo del vostro ultimo album, The Heart Denied, qual è il messaggio che volete mandare al mondo con questo vostro cd?

C.: Il nostro cuore, inteso come energia interiore che ci caratterizza come esseri umani, alle volte viene negato, soffocato, dalle altre persone. Altre volte siamo proprio noi stessi che lo neghiamo e non lasciamo uscire nessuna luce. Ci circondiamo dalle tenebre. “The Heart Denied”, attraverso i testi e le atmosfere create dalla musica, vuole esplorare questi due diversi estremi cercando di coniugarli in qualcosa di positivo e stimolante. Anche quanto la sorte ci è avversa non dobbiamo dimenticare che ad ogni problema corrisponde una soluzione, ma non sempre questa ci appare limpida come una giornata inondata di Sole. Alle volte il percorso di guarigione può sembrare molto difficile,  mpossibile quasi, ma alla fine tutto si rivela. Basta solo non smettere mai di impegnarsi ed essere coraggiosi.

G.: Quali sono i vostri progetti per il futuro?

C.: Attualmente nessuno. Il progetto ha concluso il suo ciclo e non ho al momento un motivo valido per scrivere un nuovo capitolo di questa storia. Mi dedico già ad altri progetti, sempre in ambito musicale, che mi tengono molto impegnato. Una volta terminato questo nuovo viaggio vedremo se il Sole mi chiamerà nuovamente a sé.

G.: Dov’è possibile seguirvi sui social?

C.: Potete ascoltare e acquistare tutta la discografia di BBYS sulla pagina Bandcamp all’indirizzo https://yellowsunbeams.bandcamp.com
seguire la pagina Facebook
https://www.facebook.com/blindedbyyellowsunbeams
o il profilo Instagram
https://www.instagram.com/blindedbyyellowsunbeams/
. Inoltre tutti gli album sono ascoltabili in streaming su Spotify.

 

G.: Grazie per aver condiviso la vostra musica con noi

C.: Grazie a voi per lo spazio concessomi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...