Monsieur Blumenberg presenta “Divertissement Avec Du Punk Rock”

Monsieur Blumeberg presenta il suo nuovo progetto musicale e ci parla del suo stile che lo rende unico e speciale! Un ottimo connubio tra moda e musica.

 

COVER CDFB.jpg

F:”Ciao, che piacere averti qui! Come descriveresti il tuo genere?”
M:”Ciao a tutti! Io lo definisco una sorta di WUNDERKAMMER MUSIC, un eclettico accostamento di stili musicali con caratteristiche intrinseche ed estrinseche che dovrebbero suscitare curiosità e meraviglia. Si va dal punk rock al latin soul, boogaloo, cha cha cha, surf,  tango, exotica,  groovy, classica, jazz, praticamente tutto il mio background musicale, però condito in chiave ironica e dadaista.”
F:”Passiamo al tuo progetto discografico, cosa lo rende innovativo?”
M:”Forse perché non segue nessuna moda corrente, ma è stato pensato e realizzato per puro piacere e divertimento.”
F:”Quali sono le tematiche salienti?”
M:”È un tributo al punk-rock ma rivisto in una chiave musicale totalmente diversa…ad esempio i SEX PISTOLS in versione CHA CHA CHA…”
F:”Sfogliano le tue foto non si può fare a meno di notare il tuo stile innovativo.  A chi ti ispiri per il vestiario e l’immagine?”
M:”Le giacche spettacolari sono quelle che usava mio padre quando suonava con la sua orchestra. Sono sempre rimasto affascinato dai costumi circensi, la bombetta dedicata a IAN DURY…”

F:”Quanto è importante oggi la cura di uno stile proprio?”
M:”Uno stile proprio ti differenzia dagli altri,io sul palco mi sento musicista, entertainer, giullare, equilibrista, illusionista …per cui il mio stile dovrebbe trasmettere tutto questo.”

F:”Ci sono progetti futuri dei quali puoi parlarci?”
M:”Sto organizzando un tour live e sto collaborando con mio fratello al nuovo disco dei Montefiori Cocktail.”