La Modella Del Mese è Charlotte

Eleganza, naturalezza e fascino.
La Modella Del Mese è…

17854798_847921415364236_588685740280062843_o.jpg

Nome: Charlotte
Età: 24 anni
Perché è la modella del mese? Ogni gesto sembra naturale, la freschezza di Charlotte incanta l’obiettivo. Tante collaborazioni, tanta voglia di farcela e scrivere il proprio nome nella Hall Of Fame del mondo della moda.

20882958_1588120091262138_3499621614809313533_n (1).jpg

 

F&N:”Ciao Charlotte!Com’è iniziato tutto?”
C:”Salve a tutti i nostri lettori e grazie per avermi invitata. È iniziato tutto quando una mia amica fotografa,circa tre anni fa, mi disse: “dovresti provare a posare, hai degli occhi molto espressivi”. Da lì è iniziato il percorso che prima prendevo come un gioco e che piano piano si è trasformato da una passione a un lavoro.”

F&N:”Cos’è per te la moda?”
C:”La moda per me è il mondo in cui il diverso può mostrasi senza nascondersi. Non bisogna essere perfetti per entrare in questo mondo, anzi ciò che si ha di particolare ti valorizza. Con la moda ci si esprime, si mostra il nostro lato migliore, naturalmente mentre si mette in valore quello che indossiamo.”

F&N:”Cosa vuoi trasmettere al mondo della moda con la tua immagine?”
C:”Ci portiamo sempre con noi le nostre esperienze, il nostro vissuto. Penso che riuscire a fare di queste esperienze, anche di quelle negative, il nostro punto di forza e di riuscire a trasmettere quello che siamo di dentro sia fondamentale. La nostra unicità sta in questo. In ogni scatto e in ogni passo cerco di essere me stessa, di trasmettere le emozioni che ho dentro e spero di riuscirci.”

 

2P4A4661.jpg

F&N:”Le tue ambizioni e i tuoi progetti futuri?”
C:”Ho sempre sognato di varcare il mondo dell’alta moda e spero di riuscire a realizzare questo sogno. Ho diversi progetti in cantiere, ho appena iniziato a lavorare con un’agenzia di Milano e collaboro con varie agenzie di appoggio.”

F&N:”Secondo te la chiave del successo qual è?”
C:”Bella domanda. Secondo me la chiave del successo è la perseveranza, il bussare a tante porte. Io non mi sono mai arresa neanche di fronte a chi mi diceva che non ero adatta e che non ce l’avrei mai fatta.”

F&N:”La collaborazione che ti ha formato ed emozionato di più?”
C:”Ci sono state tante collaborazioni che mi hanno formata, ogni collaborazione ti lascia qualcosa. Sicuramente una delle più belle è stata scattare per Stefano Gilera, un fotografo di moda molto famoso nel suo campo. Scattare con lui è stato emozionante e mi ha permesso di crescere tantissimo.”

F&N:”Quando hai capito che è questo quello che vuoi fare nella vita?”
C:”Ho sempre amato il mondo della moda. Mia mamma era una stilista, probabilmente è una questione ereditaria. Questo per dirvi che in realtà l’ho sempre saputo!”

21617679_2012065839070989_7798021177204804171_n.jpg

F&N:” C’è un episodio negativo o che ti ha messo più alla prova?”
C:””Ho avuto davvero tantissimi alti e bassi e momenti in cui mi sono sentita persa e che mi hanno portato ad allontanarmi. Sicuramente l’esperienza più negativa l’ho avuta nel mio primo approccio con quello che credevo fosse questo mondo. Avevo cominciato a lavorare con una piccola agenzia della mia zona che mi “ricattava” promettendomi lavoro in cambio di partecipazione e vincita di concorsi di bellezza. Non mi sono mai ritenuta una reginetta di bellezza e trovavo quei concorsi di paese abbastanza umilianti. Alla fine nonostante le vincite e le partecipazioni non lavoravo mai, venivo sempre ritenuta inadatta per i lavori e lasciata come ruota di scorta. Adesso mi sono resa conto di quanto poco valessero le sfilate nelle sagre del paese, ma allora per me erano tutto. Sinceramente sono contenta di aver lasciato l’agenzia e aver intrapreso da sola questo percorso.”

F&N:”Qual è il consiglio che daresti a chi vuole intraprendere questo percorso?”
C:” Il primo consiglio è quella di non arrendersi mai, di essere tenaci. Le occasioni non si creano da sole, bisogna crearsele. Il secondo consiglio è quello di cercare buone agenzie, avendo il coraggio di allontanarsi da chi ci sfrutta e non ci apprezza veramente. Spero che possano essere consigli utili.”

 

19059139_1956188297992077_5574916797007479186_n.jpg

 

Quando abbiamo conosciuto Charlotte da subito siamo rimasti sbalorditi dal fascino della sua eleganza e spontaneità, doti visibili negli scatti e soprattutto in passerella.
Una giovane donna dall’animo pulito e sempre pronta a farsi avanti per migliorarsi.
Sulla passerella sembra portare lo spettatore nel suo mondo grazie al suo sguardo enigmatico e il portamento fine. Una ragazza trasparente, che non ha paura di parlare dei suoi progetti perché sa dove vuole arrivare. Il suo successo e la passione che emana quando racconta del suo cammino nella moda, sono gli esempi di come un mondo a volte mal giudicato, sia simile a tutti gli altri con i suoi pregi e difetti. 
Complimenti Charlotte per il tuo percorso e per aver avuto il coraggio di prendere in mano il tuo sogno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...