#WomenPower Andromeda di nome e di fatto

“Andromeda è una costellazione rappresentante la principessa Andromeda, che si trova nell’emisfero nord vicino a Pegaso.”
18766637_1657880377586077_6639804767855734439_o.jpg

Wikipedia riporta questa definizione, ma oggi scopriremo un’ Andromeda in carne ed ossa pronta a brillare come una stella. Vi parlo di Andromeda Imperiale, la giovane abruzzese che ha esordito a Giugno con il singolo “Sangue e Cuore” e che tramite la musica ha imparato ad amarsi. Andromeda, con l’aiuto di un team degno della sua bravura, sta imparando a splendere. Andromeda è la nostra #WomenPower!

 

_MG_0086
Giacomo Pusceddu PH

 

Età: 24

Soprannomi: Doda

Emoticon🙎🏻

Donna ispiratrice: Mia madre

Libro preferito: Nessuno si salva da solo – Mazzantini

Band del cuore: Subsonica

Non ho mai: Cantato un brano dei Subsonica

Vorrei sperimentare:  Cantare un brano metal

Vorrei essere vissuta nel: 1980

_MG_0053

 

F:” Alla fine sei finita anche tu tra le mie grinfie eh! Sarò buona, inizio con una domanda di rito: perchè fai musica e perchè hai scelto questo genere?”18881735_1667980999909348_1915189928007158466_n.jpg
A:”Guarda chi si vede! Ciao a tutti i nostri lettori. Perchè ho scelto di fare musica? Perchè la musica, nella sua semplicità, mi ha sempre salvata. È sempre stata presente nonostante io l’avessi allontanata. Quando ho deciso di prenderla nuovamente mi ha accolto senza “troppe domande”. Ho scelto questo genere perchè mi rappresenta e sono convinta di poter arrivare ai miei ascoltatori con semplicità, facendomi conoscere per quella che sono.”
F:”Sangue e Cuore” è solo una piccola parte di quello che ti aspetta e ti ha regalato anche tante emozioni. Come parleresti di questo singolo se fosse una persona?”
A:“Sangue e Cuore” è il mio primo singolo e attualmente è il mio più grande amore. Se dovessi associarlo ad una persona, senza alcun dubbio, lo assocerei alla mia migliore amica. Mi ha regalato un mix di emozioni indescrivibile e non smetterò mai di ringraziarlo abbastanza, mi ha sempre ascoltata e sopratutto ha capito le mie paure.”
F:”Tua mamma è stata un’insegnate di canto molto apprezzata, ma scommetto molto severa. Cosa ricorderai per sempre delle vostre lezioni insieme?”
A:”Mia madre era una donna fantastica. Le sue lezioni non erano semplici lezioni di canto ma lezioni di vita. Ogni volta che riuscivo a colpire il suo cuore, facendola emozionare, per me era una vittoria doppia. Tante volte mi era più facile fare breccia nel cuore di sconosciuti che nel suo. Ha sempre voluto il massimo da me, facendomi abbattere barriere inutili da me costruite. Se sono qui oggi lo devo lei, e so che tutti i giorni è al mio fianco. Saprà darmi tutta la forza che la resa una donna indimenticabile.”

_MG_0215

F:”Sei stata la protagonista di un servizio del fotografo Giacomo Pusceddu, diciamo la tua prima vera volta davanti un obiettivo. Come ti sei sentita? Quanto influisce l’immagine in un percorso musicale?”
A:”Il servizio fotografico con Giacomo Pusceddu è stato qualcosa di strabiliante. Ha avuto la capacità di farmi sentire una donna senza paura, mostrarmi per quella che sono, senza maschere. Per noi donne timide è sempre difficile mettersi così a “nudo”, ma l’immagine in questo campo conta tanto. Dobbiamo riuscire a mandare un messaggio importante, anche tramite delle fotografie: siamo belle con le nostre imperfezioni, dobbiamo sentirci sempre delle “dive” perchè possiamo! Non abbiamo nulla in meno ad altri, dobbiamo sempre puntare in alto, valorizzandoci.”
F:”Oltre ad essere il mio gioiellino* hai avuto modo di collaborare con Noell Maggini. Quanto la figura di Noell ha influito sulla tua autostima? Soprattutto, com’è lavorare con una consulente di immagine al tuo fianco?”(*io in prima persona ho l’onore di curare la sua immagine.)
A:”L’incontro con Noell è stato significativo e stimolante. Sono una persona molto complessa, ho fatto un percorso con me stessa e grazie a lui ho cambiato completamente il modo di vedermi allo specchio. Grazie a te, Federica, ho avuto l’opportunità di conoscere non solo un grande stilista ma una persona dall’animo fantastico. Il mio rapporto con te? Siamo due persone testarde, come ben sai, lavorare in team non è stato sempre semplice, ma con la giusta maturità abbiamo sempre trovato l’equilibrio per portare avanti progetti fantastici!”

18557131_1641967869177328_6561726691921191301_n
Abiti Noell Maggini

F:”A volte chi si occupa di moda tende a criticare alcuni comportamenti di voi cantanti, perchè tendete a non dare il giusto spazio all’immagine. Da cantante, cosa vorresti far capire a questi intenditori?”
A:”In parte hanno ragione, noi cantanti siamo sognatori. Per noi arriva sempre prima la musica e siamo convinti che il nostro essere, a volte, trasandati possa non avere una grande rilevanza. Agli intenditori vorrei spiegare che le nostre giornate le viviamo su una nuvola fatta di note quindi di avere più pazienza e di valorizzarci attraverso degli abiti che possano mettere in risalto la nostra personalità e la nostra musica.”
F:”Mettiamo alla prova il tuo fiuto! Come ti vestiresti per una serata dedicata agli “Mtv Awards”?”
A:”MTV Awards? Wow! Bhè sicuramente un abito lungo che metta in risalto il mio punto vita, osando con degli accessori luminosi e i capelli raccolti ai lati, indosserei comunque qualcosa che possa mettere in risalto la mia vena rock ma allo stesso tempo romantica.”

F:”Se chiudessi ora gli occhi, dove ti vedi l’anno prossimo a quest’ora?”
A:”Davanti ad un pubblico enorme, cantando “Sangue e Cuore” con ognuno di loro, presentando il mio nuovo singolo!”
F:”Come ti senti alla fine di questa intervista? Cosa vorresti lasciare ai tuoi lettori?”
A:”È stata un’intervista fantastica, hai colpito il mio animo e hai scoperto non poche cose di me. Vorrei lasciare ai lettori un messaggio di “speranza”, non dovete mai abbandonare i vostri sogni, non lasciatevi mai frenare dagli avvenimenti troppo scomodi. Ci si puó sempre rialzare con più forza di prima mirando ai propri obiettivi. Vi aspetto tutti sulla mia pagina Facebook Andromeda e su Instagram come andromeda_imperiale.”
– –

18921693_1671812356192879_1042272527035052119_n.jpg