#TendenzeUnghie Cosa riserva la nuova stagione

Diamo il bentornato alla nostra carissima Desirèe di Sweet Moon Dark e ai suoi favolosi consigli!

 

IMG_20171006_123044_023.jpg
Quest’autunno i colori della manicure sono eccezionalmente numerosi: si va dai nude a sfumature scure e intense come il blu notte, profondo e vibrante, tonalità perfetta per osare con un “finish metallizzato”, poi ci sono tutti i tipi di marrone che si ispirano alla sfera della natura, con colori che vanno dal terra al cioccolato,così come il verde che si declina in sfumature che spaziano dal verde bosco al verde smeraldo.
Dando un’occhiata alle passerelle di moda citiamo fra i tanti Dior che ha lanciato una collezone interamente metal (Enigma, Metallix e Paradox ),lo scorso anno Chanel con Blue Rhythm ci ha fatto riscoprire il fascino del blu intenso confermandosi anche quest’anno come uno dei colori must . Fra i brand più economcici troviamo dressed to the nineties di essie, un duochrome con una base indaco e riflessi blu-verde. Tonalità fredde anche per OPI con la collezione Iceland.
Tra i colori più particolari un pervinca-carta da zucchero, perfetto da abbinare con i colori dell’autunno.Dal rosa baby al viola, un po’ come avviene con il passaggio dall’autunno all’inverno, si prosegue con tonalità più scure come indaco, blu notte, grigio e marrone. Poi c’è la collezione Velvet Dream di Orly con velvet Kaleidoscope,un luminoso viola/bronzo cangiante e Blue Suede,un cremoso blu ceruleo, glamour e moderno.

IMG_20171013_215610_079.jpg

 

Nail art minimal, effetto metal e finish differenti, da quelli opachi a quelli lucidi, passando ovviamente per glitter ed effetto effetto zucchero, sono solo alcune delle meravigliose tendenze unghie gel e unghie naturali proposte per la stagione invernale!
Il nero è sicuramente la nuance passepartout, che sia opaco oppure lucido: intenso ed elegante, si addice a qualsiasi occasione ed è perfetto sia sulle unghie corte sia su quelle più lunghe, può essere applicato da solo oppure in abbinamento con glitter o effetti a contrasto.

IMG_20171012_094320_540.jpg

Proprio per restare in argomento citiamo l’abbinamento per eccellenza: “Black e silver” per una manicure misteriosa, sexy e preziosa si rivela essere il must per eccellenza di questo inverno perché unisce la sensualità e il mistero del colore più cupo per eccellenza, all’ eleganza e alla luce date dal più freddo dei metalli.
Con l’arrivo della stagione fredda ogni nail addicted provetta non potrà non amare tutte le nuances di bordeaux e viola,indicate per chi non vuole rinunciare mai ad un fantastico tocco darck e glamour al tempo stesso .
Ma come possiamo rendere unica una manicure di questo genere? Semplice: creando accent nail che si conferma tra le tendenze nail art autunno inverno 2017/2018.
Vedremo spopolare decorazioni per unghie gel e unghie naturali da applicare per far brillare e illuminare la manicure! Quindi via libera a glitter , polveri di vario genere, brillantini,details oro, pagliuzze, swarovski nails e pixie cute  nails.

 

IMG_20171013_125645_083.jpg

 

Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che ci aspetterà in questa fredda stagione invernale!

 

 

Desirèe Adiutori
Nail Artist
Sweet Moon Dark
Editor

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...