[#TENDENZE] FLORENCE INSPIRATION

Firenze è da sempre la culla dell’arte, ricca di eleganza, romanticismo e un’ottima location per servizi fotografici da sogno. Oggi io e Noell vi mostreremo un total look che voglio presentarvi come “Florence Inspiration”, due outfit ricchi di dettagli e accessori.

_MG_9964.jpg

NON PERDETEVI LA GALLERY A FINE ARTICOLO

_MG_0011.jpg

L’outfit maschile si etichetterebbe subito come uno street-style, ma analizziamolo meglio. Vorrei porre la vostra attenzione su un dettaglio che sembra passare inosservato: la maglia nera. Non importa quante tendenze e collezioni sfileranno sulle migliori passerelle mondiali, magliette di questo genere resteranno sempre il must have delle mezze stagioni.

_MG_0098

_MG_0107.jpgI pantaloni strappati sulle ginocchia si sposano perfettamente con il protagonista indiscusso: il chiodo in pelle. In questo caso abbiamo una giacca decorata con delle borchie sulla spalla, dettagli che hanno sfilato recentemente nelle diverse Fashion Week e che arricchiscono la maestosità di un capo che riesce ad esaltare anche la semplicità della maglia monocolore.

_MG_0118.jpg

Se il jeans strappato sulle ginocchia potrebbe essere definito “commerciale”, tanto non si può dire sulle scarpe. Verrebbe spontaneo abbinare una scarpe stile “Vans”, magari nera e senza lacci, invece il modo migliore per rendere omaggio ad uno stile così curato è proprio la scelta di una calzatura come quella che potete vedere a destra. Lo stivaletto è caratterizzato da delle cuciture coperte da dettagli preziosi, notare la presenza della pelle pitonata nera che ancora una volta sottolinea la nuova tendenza di unire su uno stesso capo diverse tipologie di tessuti. Basti pensare a delle maglie di cotone arricchite da taschini o colletti in pelle che spopolano ormai nei migliori Stradivarious e H&M.

 

_MG_0034.jpg

_MG_0125.jpgPassiamo al vestiario femminile, caratterizzato da una moltitudine di accessori che tornano protagonisti della moda della nuova stagione.Torna il colore ROSSO, che si sposa perfettamente con il ritorno del color nocciola. Nella moda uomo abbiamo parlato della maglia come un must have basico, nella moda donna questo capo è sovrano. Nel caso della nostra maglia vediamo un esempio di  “Stampe Seventies” geometriche e molto colorate. Gli orecchini sono in tinta con la maglia, grandi e imponenti arricchite da dettagli di pietre preziose. C’è da dire che il pantalone “a sigaretta” si impone come must have, meglio se abbinato ad una calzatura con tacco alto largo, non dimentichiamoci che questo tipo di tacco sembra aver conquistato le passerelle mettendo per un attimo all’angolo il famosissimo e sexy tacco a spillo.
_MG_0129.jpgLo spolverino si sa, rende il look più curato e signorile, in questo caso il nostro capo è molto lungo e da la possibilità di coprirsi senza ricorrere a giacche o cappotti che potrebbero nascondere la magnificenza della maglia.
Continua il trend della borsa personalizzabile, dove la tracolla fa da protagonista e le tipiche borse “a bustina”, danno quel tocco _MG_0138.jpgin più. La tracolla in pelle e arricchita da materiali in metallo è il nuovo trend, soprattutto se decorata con stampe floreali e colorate che rendono l’accessorio più dolce alla vista, senza eliminare quel retrogusto accattivante.
Il trucco punta molto sulle labbra, con colori che riportano a tinture rosee e rosse, il rosso Chanel lasciamolo per le serate di gala o un evento da red carpet. Gli occhi vengono esaltati da giochi chiaroscurali tra tinte chiare d’orate e scure bronzate. Ricordate di non sottovalutare mai le sopracciglia, che tornano folte e sempre ben definite.

_MG_0132.jpg

Senza dubbio possiamo affermare una concettualizzazione diversa di accessorio: non si intende più il bracciale o l’anello singolo, ma i dettagli del capo stesso. Più il capo è arricchito e meno c’è bisogno di abbinarne una quantità eccessiva, più il capo è basico e più gli accessori lo renderanno unico. Se farete attenzione ai piccoli dettagli e seguirete le nuovi basi della tendenza non sarà difficile sperimentare nuovi look! Siete pronti a sperimentare tutti i stili? Che la luce si accenda!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...