#Collaboration Sul set con il fotografo Giacomo Pusceddu

Giacomo Pusceddu è stato il primo fotografo ad avere l’esclusiva di un servizio fotografico “di coppia” tra me e Noell Maggini.

 

_MG_9964.jpg

 

Prima di mostrarvi i suoi scatti, vorrei farvi conoscere la sua storia. Giacomo non è nato con la passione per la fotografia, tutto nasce dall’acquisto di una macchina fotografica quando aveva 18 anni. “Mi divertiva andare in giro ore e ore a fotografare tutto quello che vedevo, cose e mai persone certo. A quel punto ho conosciuto diversi fotografi, i quali mi hanno giudicato davvero male per il lavoro che credevo di svolgere più che bene.” Pensare che, a distanza di poco tempo, tutte quelle critiche sono state dei stimoli fortissimi, tanto da portare Giacomo a cambiare obiettivo e dedicarsi alla fotografia di moda. Il successo è stato assicurato e i suoi sono tra i più realistici ed emozionanti che io abbia visto fino ad ora.
Certo, si definisce ancora “un fotografo anarchico”:”Non ho una regola fotografica, di certo ho un’idea di come scattare. Non curo molto la “post-produzione”, quanto la “pre-produzione” attraverso la ricerca della luce perfetta. Il bravo fotografo lavora sul campo!” 
_MG_0034.jpgIn questi nove anni di amore con la fotografia, Giacomo è ormai certo di quello che fa e soprattutto di cosa andrà a fare. Cosa mi ha colpito dei miei scatti con lui? Oltre alla tanta pazienza e alla creatività durante il servizio, negli scatti ha esaltato alcuni miei difetti rendendoli, però, pregi che mi hanno dato modo di vedere la foto con occhi diversi e impossibile da apprezzare senza quel difetto. Esempio? Ho una mascella bella pronunciata che ho sempre ODIATO, nello scatto che vedete sulla destra potrete notare come con i suoi giochi di luce abbia reso i lineamenti della mascella dolci e meno mascolini. Questa è solo una delle foto, sul mio Instagram troverete molti pi scatti (@lafeeffaa_) e soprattutto non dimentichiamoci il lavoro di grafica svolto da Giacomo per “One&Only”.

22338808_10213251882444624_6682050216064845083_o.jpg

Dal prossimo mese Giacomo sarà mio ospite e insieme a lui scopriremo tutti i segreti del favoloso mondo della Fotografia Di Moda. Nell’attesa qui sotto trovate la Gallery dei suoi scatti migliori 😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...