I “Predarubia” si presentano tra origini e rock

preda

 

F:”Ciao Giuseppe, che piacere! Come e dove nasce la band Predarubia?”
G:”Ciao Federica, il piacere è assolutamente mio! Nasce dalla voglia di portare in giro il rock che abbiamo sempre amato e di portare con noi la nostra terra: la Garfagnana.”
F:”Come mai la scelta di questo nome,cosa significa?”
G:”Lo abbiamo rubato dai romanzi di Salvatore Niffoi. è un luogo reale dell’Ogliastra ed immaginifico al tempo stesso nei suoi racconti. Ci piaceva il suono corsaro che porta con se ed il rimando alla pietra, al rock, era perfetto!”
F:”Parlateci del nuovo album “Somewhere Boulevard”. Cosa lo rende, secondo voi, interessante? Quali sono i tratti salienti”
G:”E’ il rock nella sua essenza, la capacità evocativa che il rock ha nella sua semplicità ed immediatezza. E’ un disco vero, realizzato senza il dover essere al servizio di qualcosa se non delle canzoni. Il racconto in parola e musica del nostro viaggio. Ogni brano è reale, tangibile. non c’è costruzione o finzione dietro.”
F:” Il 22 Settembre, invece, è uscito il singolo “Rip”. Come lo descrivereste?”
G:”Rip racconta il mondo dei social, la comunicazione che rimbalza nei social, usando il linguaggio a volte sensazionalistico di notizie che non hanno nulla da raccontare, delle molte fake news che lo affollano. Il video, realizzato da Simone Gazzola e Stefano Campagna, è uscito il 30 Settembre. E’ stato girato al Portovecchio di Piombino, una volta luogo di lavoro ed adesso in stato di abbandono.”
F:”Progetti futuri dei quali potete parlarci?”
G:”Al momento la realizzazione di Somewhere Boulevard e la promozione hanno consumato tutto il nostro tempo. Speriamo a breve di poter tornare ai live, che sono la nostra vera dimensione. Sono belli tutti gli aspetti legati ad un disco, ma niente è paragonabile allo stare su un palco.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...