“IL CAOS” presenta “Tornerai a Sorridere”

Oggi diamo il benvenuto ad un artista eccezionale, che ci presenta il suo nuovo lavoro discografico!

15370148_335174406867117_5350981440221334451_o.jpg

Benvenuto su “One&Only”! Quando hai iniziato a fare musica?
C:”Ciao Federica! Si può dire che l’amore per la musica, unita allo studio del pianoforte, mi accompagnano sin da bambino. Negli anni ho avuto modo di fare un gran numero di esperienze canore, dai contest ai live, che mi hanno portato nel 2010 ad incontrare il mio attuale produttore discografico Michele Cammarota, dal quale sodalizio artistico è nato il progetto che va sotto il nome di “Il Caos”.”

Cosa vuoi trasmettere alla gente tramite il tuo nome d’arte e la tua musica?
C:”Il mio nome d’arte rappresenta quello che è il mio modo caotico di concepire la vita e la musica stessa in quanto armonia uscita dal caos. I miei testi e le mie sonorità rispecchiano il quotidiano, la follia di una generazione alla continua ricerca di se stessa in una società in perenne mutamento.”

Con chi ti piacerebbe poter collaborare?
C:”Ce ne sarebbero tanti di artisti con i quali mi piacerebbe collaborare, su tutti Giuliano Sangiorgi, Caparezza e Jovanotti.”

Parlaci del tuo nuovo progetto musicale e di cosa, secondo te, lo rende “accattivante”!
C:”Tornerai a sorridere” vuole essere un messaggio positivo, in antitesi con il negativismo dei nostri tempi. Il testo vuole essere un monito ai giovani a non lasciarsi abbattere dalle avversità e ad imparare a convivere con i propri demoni. Il sound elettronico incalzante scandisce il mio pensiero e spero arrivi a voi in modo diretto.

Ci sarà qualche tour dove poterti ascoltare dal vivo?
C:”Certo, ho già instaurato una bella intesa con il mio produttore Michele Cammarota e il chitarrista Andrea Palazzo e a partire da ottobre ci esibiremo in trio acustico nei locali campani. Per essere sempre aggiornati sui nostri live seguite la mia pagina facebook @ilcaosofficial.”

Dov’è possibile seguire la tua musica?
C:”Potete seguirmi su facebook e twitter alla pagina @ilcaosofficial , oppure sull’account instagram @ilcaos. Il brano “Tornerai a sorridere” è su youtube sul canale della New Music International, l’ etichetta discografica che ha pubblicato il brano.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...