#AbitoCercasi Outfit da Cerimonia

Ciao ragazze! Siete rimaste ammaliate da un mio acquisto che avete avuto modo di commentare tramite il mio Instagram [ se ancora non l’avete fatto seguitemi qui –> https://www.instagram.com/lafeeffaa_/ ].

20170827_190605
Non a caso sapete che sono stata impegnata alla ricerca dell’outfit perfetto per un matrimonio molto particolare, uno di quelli dove non puoi strafare essendo un semplice invitato, ma vuoi comunque lasciare il segno.
Come sappiamo le tendenze di quest’anno dettano punti più che precisi: trasparenze, temi floreali e accessori maestosi. Il problema è: come presentarsi ad un matrimonio estivo con un abito che non abbia trasparenze esagerate? Sopratutto, come scegliere un abito al passo con le tendenze senza sperperare tutti i guadagni estivi?

20170827_190722

Questa volta ho deciso di affidarmi a lui: ZALANDO! Una pazza scelta quella di acquistare online il vestito che sarebbe stato criticato da i non molto dolci parenti, ma sono stata catturata dal reso gratuito e la spedizione veloce.
L’abito è totalmente composto da tulle, caratterizzato da alcuni ricami floreali colorati, fatti apposta per evitare l’effetto “cigno nero”. Le maniche lunghe leggere sono il pezzo forte dell’abito, coprono quei difettucci sulle braccia e con il loro effetto “vedo/non vedo” evitano un’eccessiva sudorazione.
L’abito sarebbe perfetto e ancora più sexy se indossato con un body, ma per renderlo adatto all’occasione più formale ed elegante è stato opportuno abbinare una sottoveste di seta lunga sopra il ginocchio. L’effetto è stato sorprendente!

20170827_190518

Una volta trovato il vestito, si passa alle scarpe e mi dispiace dirlo: AL TACCO NON SI RINUNCIA. Una zeppa elegante sarebbe stata ugualmente perfetta e forse più di tendenza, ma vi assicuro che un décolleté chiaro aiuta nello slancio della gamba ed evita l’effetto “prima comunione” che l’unione tra il tulle e una scarpa bassa potrebbero creare. Altro Must have la pochette, preferibilmente non troppo piccola e abbinata al colore delle scarpe. Nel mio caso ho approfittato per indossare una pochette firmata “Valentino” dalle tinte rosate. Per gli accessori vi consiglio di non esagerare, di evitare collier e concentrarvi su un bel paio di orecchini. Nel mio caso ho scelto quelli della collezione estiva firmati “Danima Design”. Molto eleganti e freschi, senza dimenticare le linee guida dettate dall’abito.

20170827_190634

Se volete acquistare l’abito vi basterà andare su http://www.zalando.it per poter trovare quello che più vi piace e più vi valorizza.
Se volete maggiori informazioni non esitate a contattarmi: contact.federica@gmail.com.

Federica 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...