#MUSICA Vittoria Iannacone presenta “Al Centro”

Settembre, mese di nuovi inizi! Cominciamo la nuova stagione di “One&Only” in compagnia della carismatica Vittoria Iannacone!

F:”Ciao Vittoria benvenuta! Quando inizia la tua passione per la musica?”
V:” Ciao a tutti! La mia passione per la musica nasce sin da piccolina all’età di 10 anni mi divertivo a suonare qualsiasi strumento avessi tra le mani e a riprodurre canzoni al piano. I miei hanno deciso di iscrivermi al conservatorio e ho iniziato a studiare violino, in questo tempo mi sono appassionata al canto e mi sono resa conto che mi trasmetteva più emozioni e sensazioni e ho deciso così di dedicarmi completamente al canto.”

20246221_1386150451438176_559910087821946581_n

F:”A che età hai cantato per la prima volta su un palco?”
V:” Ho cantato all’età di 11 anni in una serata di piazza nel mio paese un pezzo in un karaoke. Il primo vero palco è stato quello del concorso “Videofestival live”, dove dalle selezioni sono arrivata alle finali nazionali!”

F:”Com’è stato collaborare con professionisti del calibro di Calvetti?”
V:” Una gran bella esperienza, non capita tutti i giorni! Calvetti è un produttore che ho sempre stimato, è anche un gran musicista. Stessa cosa anche con Mario Lavezzi che è un pezzo della musica italiana, Maurizio Fabrizio grande autore di “Almeno tu nell’universo” della grandissima Mia Martini! Sono collaborazioni che mi hanno arricchita mi hanno insegnato tante cose e soprattutto ti fanno capire davvero che la musica è una passione, ma un lavoro anche molto duro.”
F:”Parlaci un po’ del singolo “Al Centro”, cosa ha di diverso dall’ altro?”
V:”Diciamo che lo stile e il genere sono simili, nel primo cambia la sonorità e leggermente il genere, che non è completamente pop come il primo. E’ sicuramente un brano più orecchiabile e radiofonico dal tipo di sonorità e ritmica!”

14650578_1111752252211332_1961220604368872828_n.jpg
F:”Quali sono i tuoi progetti futuri?”
V:” Sicuramente continuare a lavorare sul mio disco e sulle varie proposte artistiche da valutare, non ci si può prefissare un progetto in particolare bisogna lavorare molto e con costanza per ottenere risultati per cui prenderemo tutto quello che verrà.”

F:” Dov’è possibile seguire la tua musica?
V:” La mia musica si può ascoltare sul mio canale YouTube cercando “Vittoria Iannacone” e da lì si può ascoltare anche il mio nuovo singolo. Ci saranno dei concerti in compagnia del grande Paolo Vallesi, sto lavorando con lui per questo tour 2017! Durante i concerti  duetto con lui sul pezzo “Pace”, portato a Sanremo con Amara. Naturalmente sono molto attiva sui social, basta cercare Vittoria Iannacone!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...