Giacomo Acquadro è il Modello Del Mese di Agosto

Viso d’angelo, bellezza da super modello, ma con un attitudine vincente tutta sua. 
Il  modello del mese è…

 

IMG_2688

 

Nome: Giacomo
Cognome: Acquadro
Età: 27 anni
Altezza: 1.82
Perchè è il modello del mese? Ha collaborato con diversi brand e conquistato il popolo di Instagram con i suoi scatti. Nonostante il successo, Giacomo è rimasto con i piedi per terra e l’animo gentile. La sua bellezza è solo un tocco in più al grande talento che gli sta permettendo di farsi strada nel mondo della moda.

 

F:”Ciao Giacomo, grazie per essere qui oggi. Quando hai iniziato a posare?”
G:”Ciao a voi! Ho iniziato nel 2012 grazie ad un’amica, poi diventata un’apprezzata fotografa di moda, Nima Benati. Ho iniziato come la maggior parte dei modelli facendo i fitting per Linde le Palais, un negozio ed online store di riferimento in Italia e all’estero. Da li, poi, ho iniziato il mio percorso e ho capito che quella era la strada giusta!”

F:”C’è un magazine sul quale ti piacerebbe realizzare un editoriale?”
G:”Beh, direi proprio di si! Ho posato per Kaltblut Magazine e Male Model, ho avuto la grande possibilità di lavorare con Daniel Rodrigues. Nonostante queste favolose esperienze devo dire che tra i tanti magazine mi piacerebbe posare per “Adon Magazine”.

F:”Con quali marchi hai collaborato o ti piacerebbe iniziare a collaborare?”
G:” Come accennavi tu, ho lavorato con diversi marchi e stilisti. Per esempio ho avuto modo di collaborare con Patrizia pepe, Pin Up Stars e Amen. Sono aperto alle collaborazioni e c’è una lista infinita di stilisti che stimo e apprezzo. Se dovessi scegliere ora, però, dire senza dubbi Philipp Plein.”

 

IMG_2689.JPG

 

F:”Quali sono le caratteristiche che un modello dovrebbe avere per intraprendere questo percorso?”
G:”Ci sono tanti ragazzi belli a mio avviso conta molto il sapersi porre , sei tu a vendere la tua stessa immagine , contano molto le relazione personali. Un consiglio? Mai scendere troppo a compromessi, meglio evitare di “Svendersi”.”

F:” Quali sono, invece, le tue caratteristiche che tanto piacciono ai fotografi e stilisti?”
G:” Penso di avere un’immagine molto commerciale identificabile con diversi brand.”

F:”Sogni una passerella in particolare?”
G:”Una passerella magari no, preferisco decisamente posare. Sogno una campagna pubblicitaria importante che mi dia visibilità in Italia e fuori.”

 

FullSizeRender (1).jpg

F:” Come descriveresti la moda di oggi? Cosa pensi delle ultime tendenze?”
G:”Rispecchia la società in cui viviamo. Molto giovanile, meno classico rispetto agli anni 90.  E’ molto improntata sui Millenials ed il futuro.”

F:” C’è un “collega” al quale ti ispiri?”
G:” Ho uno stile tutto mio, non cerco ispirazione. Posso dire, però, che apprezzo molto alcuni colleghi, tra i quali Stephen James e Ton Heukels. Tra l’altro ho avuto modo di conoscerli e posso dire di stimarli davvero tanto!”

F:”Quali sono i progetti che ti vedranno protagonista in futuro?”
G:” Ho un futuro ricco e vario davanti a me. Ho alcune collaborazioni con brand che usciranno quest’inverno e non vedo l’ora di mostrarvele perchè sono STREPITOSE.
In più mi sto concentrando su un investimento totalmente diverso dal mondo della moda: una catena di pizzerie gourmet “Mozzabella”. Sono davvero eccitato per quello che mi aspetta e sono certo che apprezzerete tutte le sfaccettature dei miei progetti.”

 

IMG_2690.JPG

 

Giacomo ricorda i bei divi che tanto ci fanno sognare. Un esempio? Channing Tatum, è impressionante la loro somiglianza! Al nostro bel modello italiano, però non servono le luci hollywoodiane, basta una macchina fotografia e uno scenario degno di lui per catturare l’attenzione di stilisti e fotografi.
I suoi scatti sono vivi, ricchi di “pathos” ed energia. La bellezza gioca un ruolo importante lo sappiamo, ma il bel modello ci ha dimostrato quanto sua importante avere una personalità propria, nonostante l’importanza di avere un’immagine commerciale. Il punto forte di Giacomo, oltre al viso angelico e il fisico statuario, è senza dubbio la chiarezza delle sue idee. Non ci resta che seguire il nostro “Modello Del Mese” sui social e aspettare di incontrarlo in uno dei suoi store “Mozzabella”! Complimenti Giacomo 😉

 


Federica

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...