Alex Normanno:” Vi racconto l’amore multidimensionale”

Alex Normanno è quel cantante che ti fa venir voglia di ascoltare i suoi pezzi tutti d’un fiato. Uno di quegli artisti che riesce a rapire occhi e anima di chi l’ascolta. Per me è sempre un piacere farvi conoscere questo genere di artisti, quindi vi lascio in compagnia della sua intervista in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Arcobaleno”.

 

arco.jpg

 

F:”Alex bentornato qui su One&Only, è sempre un piacere enorme. Ho avuto modo di ascoltare il tuo nuovo singolo e ne sono rimasta contenta. Come al solito, non deludi le aspettative dei tuoi fan!”
A:”Ciao Fede, piacere tutto! Sono onorato di essere qui e di potermi confrontare con i tuoi lettori. Non vedo l’ora di parlarvi di tutti i miei progetti e del singolo che sto promuovendo.”

F:” Direi di passare proprio al singolo, di cosa parla “Arcobaleno”?”
A:”Racconta di amore verso la vita, felicità, speranze e cambiamenti. Un testo dove racconta che l’amore viene come un fenomeno multidimensionale, come un arcobaleno dalle tonalità più basse a quella più elevata, è l’intera gamma di tonalità intermedie, e se un uomo non riesce a vivere l’amore in tutte le sue dimensioni, non sarà mai pronto a cogliere l’esistenza del proprio cuore.”

F:”Come ne descriveresti il sound?”
A:”E’ una canzone molto orecchiabile, con un arrangiamento dove sono stati utilizzati suoni molto freschi e totalmente nuovi rispetto alle precedenti sonorità, il tutto e stato compresso da un mood di tastiere che hanno dato energia ad un ritornello estremamente coinvolgente.”

F:”Quale messaggio vorresti lanciare?”
A:”E’ un invito a prendere la vita in maniera più felice, a cercare la serenità e a non resistere ai cambiamenti. Prendendo la vita un po’ come viene, vivere sempre con grande ironia, ma mai dimenticando l’inizio che ti ha portato verso un traguardo, lo scopo di raggiungere i nostri sogni, perché sono quelli che spesso ci salvano dalla superficialità. Un sogno che si realizza, e un sogno che finalmente a trovato la maniera per trasformarsi in realtà, un sogno visibile.”
F:”Hai scritto il brano in collaborazione con due autori eccezionali. Com’è stata questa esperienza?”
A:” E’ stata un’esperienza magnifica, come accade spesso collaborando tra Artisti, ognuno esprime una parte propria che viene fuori attraverso le note e la musica, e tutto questo e sorprendente. Citiamoli però, Massimo Tornese, autore bravissimo e Simone Tomassini, grande professionista, cantautore di grandi visioni e doti artistiche. Ringrazio molto loro, per l’impegno che mettono ogni volta, per farsì che tutto prenda forma, quella forma, che trasforma i sogni in risultati, reali, veri, ma soprattutto per il bene, l’amicizia e stima che ci accomuna. W la musica.”

F:”Quali sono i progetti futuri dei quali puoi parlarci? Ci sono delle date Live? E l’album?”
A:”In realtà ci sono molti progetti futuri, tra questi il videoclip di “Arcobaleno”, che girerò prestissimo e che non tarderà ad uscire, quindi “attenzione”, occhio al mio canale YouTube e Vevo! L’album, e già in lavorazione da qualche mese, e molte date stanno arrivando per il prossimo autunno, in arrivo una tournèe nei teatri, tappe in italia ma anche in Portogallo e in Brasile, tutto questo da ottobre, ma non posso dire ancora nulla!”

F:” Come al solito ti faccio i miei migliori auguri e spero di risentirti presto!”
A:” Grazie mille! Un bacio a tutti i nostri splendidi lettori, vi aspetto sui miei social!”

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...