Eusebio Martinelli tra pizzica e suond gipsy

 Eusebio Martinelli, in collaborazione con i Sud Sound System, è pronto a farci ballare in piena libertà per tutta l’estate! Il brano “Fricula” è un mix di passione e novità, un singolo tutto da scoprire e soprattutto VIVERE!

 

eusebio-martinelli-1.jpg

 

F:”Ciao Eusebio! Com’è stato collaborare con i Sud Sound System?”
E:”Ciao Fede! Sono da sempre stato un amante dei Sud Sound System e anche solo per questa ragione questa collaborazione è stata veramente una grande soddisfazione personale. E’ stata molto entusiasmante anche dal punto di vista professionale, sono persone divertenti e piene di energia positiva e sia in fase di creazione del brano che nel giorno delle riprese del videoclip in Salento, a Punta Prosciutto, abbiamo avuto un grande feeling creativo.”

F:”Il brano si intitola “Fricula”: come significa? Come nasce il brano?”
E:”La “Fricula” è in dialetto salentino una scintilla, una sensazione, un’irrefrenabile movimento che viene dal profondo, è gioia, è voglia di agire, è non riuscire a stare fermi. Fricula è quella follia geniale che porta l’uomo a superare se stesso ed i suoi limiti. Il brano nasce dalla desiderio mio e di Nandu Popu di creare una musica che racchiudesse in se il sentimento che è all’origine della musica gitana e della pizzica Salentina.”

F:”Come definiresti il tuo genere?”
E:Suono musica che ha come natura e come obiettivo l’unire sullo stesso piano l’artista e lo spettatore, “chi balla e chi suona”, idealmente scalzi in un prato verde in un bel pomeriggio di primavera.”

F:”Cosa pensi del panorama musicale italiano?”
E:”Non conosco molto bene tutta quella parte che ruota intorno ai talent show e ai nuovi cantanti pop, detto ciò penso che viviamo in un paese che a livello più “underground” sia veramente ricco di musicisti di grande talento, grande creatività e tanta voglia di fare buona musica. I progetti musicali e i musicisti che per lo più conosco e con cui collaboro sono prevalentemente provenienti dal Sud Italia, da regioni come la Puglia, la Calabria o il Molise.”

F:”Dov’è possibile seguire la tua musica e tutte le tue novità?”
E:”Nella mia carriera solistica ho prodotto 3 album: Gazpacho, Apolide e Danze. Tutti  questi sono presenti nelle classiche piattaforme di streaming come Deezer, Spotify ecc. oppure acquistabili su Amazon o dai distributori principali che sono Cdbaby e Goodfellas. Dal mio sito ufficiale www.eusebiomartinelli.com o sui miei social è possibile sapere costantemente le news sui prossimi spettacoli e novità!”

F:”Grazie per essere stato su One&Only! Ti faccio un forte in bocca al lupo!”
E:”Grazie mille e un saluto a tutti i lettori, a presto!”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...