Simone Barotti presenta il singolo “Nel disordine che c’è”

Dal titolo si capisce già l’intensità del singolo di Simone Barotti, cantante romani classe ’79. Lasciamo la parola a lui in un’intervista molto speciale!

 

19554819_1363282747101735_2800377725695936651_n (1).jpg

 

F:”Ciao Simone, benvenuto su One&Only! Per me è un piacere far conoscere il tuo talento ai miei lettori. Come nasce la tua passione per la musica e soprattutto quando hai iniziato ad esibirti?”
S:”Ciao Fede piacere mio!La passione per la musica c’è sempre stata. Mio padre suona la chitarra, mia sorella la chitarra ed il pianoforte. Siamo cresciuti tra le note. Ho iniziato ad esibirmi a 18 anni. Insieme al mio amico chitarrista Nicola Illuminati, che si è prestato simpaticamente ad interpretare il cameriere nel video de “Nel disordine che c’è, formammo un duo acustico. Ci chiamavamo “Poetika”. È stato molto divertente!”

F:”Parlaci del tuo nuovo singolo, quale messaggio vorresti arrivasse?”
S:”Nel disordine che c’è” è una samba rock! È una riflessione su un rapporto che non funziona dove ci si guarda ma non ci si osserva. Musicalmente è qualcosa di nuovo per me ma sono molto felice del risultato. Nel video la bravissima Valentina Ventriglia, che interpreta il ruolo della mia compagna, centra perfettamente il senso del brano.”F:”Con chi ti piacerebbe collaborare?”
S:”Dovrei farti una lista lunghissima! Per motivi diversi mi piacerebbe collaborare con Niccolò Fabi , Bjork e fare un duetto con Mietta!!” Nel disco che uscirà ad ottobre c’è un duetto con Ambra Martinelli , una bravissima interprete, e nel vecchio Ep ho duettato con Melissa Camponeschi nel brano “Le rose”. Mi piacciono le collaborazioni!”
F:”Come definiresti il panorama della musica italiana odierno?”
S:” Come vuoi che lo definisca? Non sono tra quelli che punta il dito verso la musica commerciale. A mio avviso c’è posto per tutti teoricamente. In pratica, non so perché, gli emergenti non vengono valorizzati se non in sporadici cadi. Questo non lo trovo giusto.”F:”Progetti futuri? In Ottobre uscirà un EP,puoi dirci qualcosa in più?”
S:”Ad ottobre uscirà il mio secondo Ep che si intitolerà “Nel disordine che c’è ” proprio come il brano che sto promuovendo ora. Saranno 5 brani con temi molto diversi. Una canzone è dedicata al mio cane Dario ad esempio , ed una ad una mia cara amica che non c’è più. La cover sarà un fumetto. Uno splendido regalo dell’artista Giuliano Novi.”F:”Complimenti Simone! Ti faccio un forte in bocca al lupo e ti ringrazio!”
S:”Grazie a te cara, crepi! Un saluto a tutti i nostri lettori.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...