Benvenuti nel mondo degli “Haters”

Instagram è, ormai, il social network più promettente se si vuole iniziare un percorso da Blogger o Influencer. Cos’è un Influencer? Solitamente è un/a ragazzo/a con personalità da vendere e un’immagine da invidia, molto seguita perchè “consiglia” e “influenza” le nuove tendenze in diverse campi.
Oggi come oggi, un Influencer che si rispetti (si fa per dire), non è tale se non ha almeno una cinquantina di quelle splendide persone perditempo che chiamiamo HATERS.
Cos’è un Hater? Una persona senza un briciolo di vita privata e personalità che insulta, gratuitamente E SENZA MOTIVO, Influencer, Blogger o personalità del web.

19274749_1698509530163155_7784278899574761037_n.jpgL’altro giorno mi è capitato di vedere la diretta di Daniele Oscar Spada su Instagram insieme ad una modella da togliere il fiato: Alice Eugènie Da Ros. I due bei modelli italiani, si trovano in Spagna per lavoro (Daniele ci parlerà presto dei suoi progetti).
Si, c’erano molti complimenti e domande, finchè non ho notato un’onda di insulti e MINACCE! Si avete letto bene MINACCE, sotto la diretta. Con grande sorpresa, scopro che il giorno dopo i due ragazzi sono ancora ricoperti di insulti sotto i loro post e che alcune ragazzine hanno continuato la battaglia, “derubandoli” delle loro foto e utilizzandole per insultarli in altri gruppi.

La parte penosa è che il 90% degli Haters sono pienamente consapevoli degli insulti che fanno e molti non hanno nemmeno 18 anni! Avete sentito parlare di cyberbullismo?
Perchè questo siete: dei cyberbully. Il fatto che la persona insultata sia nota o famosa non giustifica il fatto, lo aggrava e sapete perchè? Perchè quel post è letto da milioni di utenti e voi, con i vostri commenti da quattro soldi non fate altro che istigare gli altri all’insulto.
E’ brutto uscire allo scoperto eh? Pensateci più di 10 secondi prima di insultare, perchè questo modo di essere fa male anche a voi e alla vostra immagine. No?

 

Federica

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...